Tragica e prematura scomparsa del piccolo Zinedine
Il piccolo, fuggito da Gaza con la famiglia ed accolto a Senigallia e Trecastelli, è stato colto da un malore improvviso

L’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone, ente titolare del progetto SAI Senigallia – Trecastelli, gestito dalla Fondazione Caritas, esprime profondo cordoglio per la tragica e prematura scomparsa del piccolo Zinedine.
La famiglia, fuggita da Gaza in cerca di protezione e di un futuro più sicuro, era stata accolta alcuni mesi fa nell’ambito del progetto SAI: inizialmente in un alloggio a Senigallia e, successivamente, nel Comune di Trecastelli.
Un percorso di accoglienza costruito con attenzione e discrezione, volto a offrire non soltanto un’abitazione, ma anche un contesto di serenità, tutela e accompagnamento verso una nuova stabilità.
La notizia giunta ieri mattina ha profondamente colpito e turbato amministratori, operatori e l’intera comunità. Il piccolo è stato colto da un malore improvviso durante la notte e non si è più risvegliato, lasciando un dolore immenso nei suoi familiari e in quanti, in questi mesi, avevano avuto modo di conoscerlo e di condividere con lui semplici momenti di quotidianità.
In questo momento di grande sofferenza, l’Unione dei Comuni esprime alla famiglia la più sincera e partecipe vicinanza, assicurando pieno sostegno umano e istituzionale. Un pensiero riconoscente va anche agli operatori del progetto SAI, che con dedizione accompagnano ogni giorno percorsi delicati di accoglienza e integrazione.
La comunità si stringe attorno ai genitori e ai familiari del piccolo Zinedine con rispetto, silenzio e solidarietà, consapevole che davanti a una perdita così dolorosa non vi siano parole sufficienti, ma soltanto la condivisione sincera di un sentimento profondo.
Da
Terre della Marca Senone


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!