SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Vigor Senigallia si ferma a 6 minuti dalla D

Verdetto amaro per i rossoblu

891 Letture
commenti


Il sogno si è spezzato al 38′ della ripresa.
La terza rete messa a segno dal Virtus Villa ha ribaltato drasticamente il verdetto del campo. La Vigor Senigallia non ce l’ha fatta e ad essere promossa sarà la formazione romagnola.
I rossoblu hanno assaporato per mezz’ora il profumo della serie D ma il gol di Zagnoli ha chiuso definitivamente la questione.
Forte dell’ 1-0 maturato nella gara di andata, la Vigor Senigallia è scesa in campo con il vantaggio di potersi permettere anche il lusso di una sconfitta di misura ma due gol di scarto sono stati troppi.
Novanta minuti avvincenti in cui la promozione in serie D è rimbalzata dall’Emilia Romagna alle Marche portando le due formazioni dalle stelle alle stalle. Dopo appena un quarto d’ora la prima rete di Ballerini aveva già escluso la possibilità di ricorrere ai tempi supplementari. La sua doppietta, sul finale di primo tempo, aveva assegnato la momentanea promozione ai romagnoli.
Ma è in avvio di ripresa che il sogno rossoblu si era concretizzato, grazie alle rete di Montanari che premiava la Vigor Senigallia.L’undici di Mister Giuliani e’ stato virtualmente in serie D per mezz’ora, fino a quando il gol in chiusura di secondo tempo di Zagnolí raggelava la Vigor Senigallia. Cuore e coraggio non sono bastati ai rossoblu per compiere il miracolo e il 3-1 finale premia la squadra che sul campo ha dimostrato la propria superiorità.
Le assenze di Loreti e Baldareni non hanno di certo agevolato le manovre tattiche di mister Giuliani che in avvio di gara ha scelto il modulo più contenitivo del 4-4-2. Sulla fascia destra la marcatura di Ballarini ha creato qualche difficoltà a Rossetti, reduce da un infortunio e così a sbloccare il risultato c’ha pensato l’esterno sinistro del Virtus Villa.
Al 15′ Ballarini prende palla sulla sinistra e riesce a portarsi in area di rigore per scaraventare un preciso tiro, a mezza altezza, alle spalle dell’incolpele Moroni. La Vigor accusa il colpo ma la situazione si complica al 34′ con il raddoppio dei locali. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto a centrocampo, la palla finisce in area rossoblu dove Viroli scambia all’indietro per Ballerini che abile a smarcarsi, dalla sinistra conclude in rete un gol fotocopia del primo. Per Senigallia la partita si fa in salita e l’intervallo serve a mister Giuliani per riorganizzare la squadra. Al rientro dagli spogliatoi Minero e Belardinelli portano energie fresche in campo e ma è Montanari che, come contro il Castelsardo, trova la via del gol in modo fortunoso.Al 3′ la retroguardia romagnola cicca clamorosamente per due volte la palla che finisce sui piedi di Montanari che di prima mette in rete. La Vigor è virtualmente in serie D.Per mezz’ora i rossoblu reggono le incursioni dei locali, come al 30′ con Moroni che blocca il crosso in area di Baronciani indirizzato ad Orlandi e al 33′ con Mencarelli bravo ad infastidire Orlandi che, servito da Baronciani, solo davanti a Moroni spara alto. Il gol partita arriva al 38′. Zagnoli dalla sinistra entra in area, vince un rimpallo e supera in pallonetto Moroni. Non c’è neanche più il tempo del forcing finale dei rossoblu che rischiano la quarta rete al 49′ con il contropiede di Baronciani per Tellinai che, davanti a Moroni, incredibilmente spara alto.

di Giulia Mancinelli
da Il Messaggero

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 20 giugno, 2005 
alle ore 11:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno