SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande spettacolo alla Fenice di Senigallia per la conclusione di “fosforo”

Chiusa la seconda edizione della festa della scienza, animazione ed esperimenti in piazza del Duca

Giochi con l'aria a "fosforo: 2012" a Senigallia

Con l’intervento della celebre astrofisica Margherita Hack – sia pure solo in videoconferenza a causa di gravi motivi familiari – si è conclusa a Senigallia, in un teatro La Fenice completamente gremito in ogni ordine di posti, una splendida seconda edizione di “Fosforo“.

La Festa della Scienza – ha dichiarato il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – ha portato nella nostra città dal 4 al 6 maggio numerosi e qualificati ospiti provenienti da tante parti d’Italia. Per questo vorrei davvero ringraziare di cuore tutti gli organizzatori della rassegna, coordinati da Mattia Crivellini di Macro, dal momento che anche quest’anno sono riusciti a proporci giornate di grande qualità, in grado di fornire ai cittadini e ai tanti visitatori uno stimolo in più per andare alla scoperta dei misteri della scienza.

La manifestazione è stata resa possibile grazie al contributo non solo del Comune di Senigallia, ma anche della Provincia di Ancona, dell’Assemblea legislativa regionale, del G.I.S. (Gruppo Imprenditori Senigalliesi), di Expo Marche e di tanti altri partner. Queste adesioni hanno permesso di offrire per tre giorni nella centralissima piazza del Duca dimostrazioni ed esperimenti scientifici in versione “live”, capaci di attrarre e incuriosire migliaia di persone.

Una formula brillante e suggestiva, in grado di proporre, anche grazie alla simpatia dei protagonisti, una scienza per tutti, deprivata dei suoi elementi più scolastici e didattici, ma al tempo stesso arricchita nei suoi aspetti più intriganti, in modo da renderla davvero appassionante.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!