Inaugura sabato 10 gennaio in via Capanna a Senigallia nuova sede del Centro Le Rondini
Uno spazio polifunzionale che offrirà attività ricreative, formative e culturali che può diventare un centro di aggregazione giovanile

Sabato 10 gennaio alle ore 17:00 si terrà un evento molto significativo e importante per l’APS le Rondini che inaugurerà i nuovi spazi in via Capanna 68/4-5 a Senigallia.
La nuova sede sociale molto spaziosa si adatta a diventare un centro di aggregazione per tanti bambini, bambine, adolescenti e giovani della città. Uno spazio polifunzionale che offrirà attività ricreative, formative e culturali anche per i giovani con l’obiettivo di promuovere socializzazione e crescita, in rete con i servizi territoriali e associazioni locali.
Dopo tanti anni di difficoltà, finalmente un locale idoneo ad accogliere e sostenere nello studio tanti minori e giovani, come realizzato da oltre ventidue anni di servizio dalla nostra associazione Le Rondini “migrando” da una sede all’altra.
La ristrutturazione del locale di proprietà Erap, per adeguarlo alle normative, visto che era stato chiuso da diversi anni, ha richiesto interventi abbastanza costosi che abbiamo potuto intraprendere grazie alla generosità di privati e di qualche azienda del territorio. Ora rimane solo l’adeguamento del bagno per disabili e continueremo la nostra richiesta di aiuti per realizzare il nostro sogno, la nostra mission di accompagnare i più fragili in questa città. E’ l’inizio di un cammino insieme: facendo rete con tutte le realtà del territorio, si potrà creare un luogo inclusivo, spazi da condividere per laboratori, occasioni ricreative anche per gli anziani del quartiere.
Con tanta gioia vi aspettiamo!


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!