Ultime notizie pubblicate

Bando per il servizio civile a Castelleone di Suasa

Finanziato il progetto per l'Ambito Territoriale Sociale n. 8 "Insieme nella giostra della vita"

Locandina servizio civile a Castelleone di Suasa

Nuove opportunità per le ragazze e i ragazzi che intendono effettuare il servizio civile su base volontaria all'interno del Comune di Castelleone di Suasa. La Regione ha indetto un bando per la selezione di volontari del servizio civile nazionale su Garanzia Giovani – anno 2014.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Progetto In Comune, anche Davide Fronzi aderisce

"Le risorse, soprattutto quelle ambientali, vanno mantenute per evitare altre tragedie come il 3 maggio"

Maurizio Perini e Davide Fronzi

Sono Davide Fronzi, ho 23 anni e da sempre abito a Senigallia. Nel 2010 ho conseguito il diploma scientifico ed attualmente sono laureando in Ingegneria Civile-Ambientale presso l'Università Politecnica delle Marche. L'amore per la danza, che mi accompagna fin da piccolo, mi ha permesso di diventare insegnante presso alcune palestre della zona, mettendo in scena e partecipando a numerosi spettacoli ed eventi.
Leggi tutto e commenta

Il 6 Febbraio Spacca incontra il comitato regionale per lo sport e il tempo libero

“La disponibilità al confronto con il mondo dello sport non è mai venuta meno"

"Lo sport non vale zero": campagna Coni

E’ stato convocato dal presidente della Regione Gian Mario Spacca, venerdì 6 febbraio alle ore 10 a Palazzo Raffaello, il Comitato regionale dello sport e del tempo libero. All’ordine del giorno, la definizione delle priorità e delle linee operative del programma annuale degli interventi di promozione sportiva per l’anno 2015 e lo stato di attuazione della nuova legge regionale sullo sport e dei relativi programmi di attività.
Leggi tutto e commenta su Marchenotizie.info

A Corinaldo il riscaldamento globale visto da... Giobbe Covatta

Il comico napoletano sul palco del teatro Goldoni il 3 febbraio con "Sei gradi"

Giobbe Covatta in "seigradi"

Giobbe Covatta è in scena martedì 3 febbraio con il nuovo spettacolo Sei gradi, scritto insieme a Paola Catella, al Teatro Goldoni di Corinaldo (mercoledì 4 febbraio invece al Teatro della Concordia di San Costanzo), all'interno del cartellone del realizzato dal Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Senigallia, parte al Portone l'Osservatorio Parocchiale della Carità

Progetto di assistenza, anche relazionale, rivolto ai poveri

Chiesa del Portone - Parrocchia Santa Maria della Neve

Dopo una serie di riunioni preparatorie, è partito un progetto ambizioso e multiforme della Caritas Parrocchiale, ideato ed organizzato dal dinamico parroco del Portone Don Giancarlo Giuliani, grazie anche alla sua collaudata esperienza in qualità di Direttore della Caritas Diocesana, con la collaborazione di un gruppo di volonterosi parrocchiani.
Leggi tutto e commenta

La pena di morte al cinema con Joe Pesci

La rubrica Screenshot riflette sul rapporto tra cinematografia e pena capitale

Joe Pesci

Io, lo avrete capito, sono un'amante  della commedia.. Da vera italiana doc e da appassionata del nostro cinema posso affermare, munita di piena convinzione e di esempi incontrastabili, che la commedia ha la capacità di trattare con eleganza rispetto ed efficacia qualsiasi argomento, lo abbiamo visto con il Nazismo e l'Olocausto in Benigni, con la fame e la povertà in Totò, con la guerra in Monicelli, e tanto altro ancora.
Leggi tutto e commenta

Imu agricola, Arcevia torna comune parzialmente montano

In attesa del Tar, si torna alla situazione "pre" decreto ministeriale. Prorogata la scadenza

terreno agricolo, campo, coltivazione, campagna

In attesa della seconda pronuncia del TAR prevista per il 4 febbraio, il governo ha rivisto ancora una volta le regole dell'IMU sui terreni agricoli, tornando alla vecchia classificazione Istat in vigore prima che arrivasse il dm 28 novembre 2014.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Festa della Befana Swing raccoglie fondi per la Coop 3 Effe

I ringraziamenti della cooperativa per il successo di una serata speciale

La Befana

La Coop 3Effe con i suoi servizi all’infanzia "Allegra Brigata e Mezza Bavaja" ringrazia il cuore grande di Massimo Montesi che organizzando la Festa della Befana swing ha raccolto fondi che saranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico, utile alle attività dei nostri bimbi e bimbe.
Leggi tutto e commenta

Nel territorio di Trecastelli fervono i lavori nei cantieri edili

Diversi i progetti appena terminati o sul punto di partire

Operaio sulla gru di un cantiere edile a Senigallia

L’Amministrazione Comunale di Trecastelli ha finanziato ed approvato l’attuazione di diversi progetti relativi ai lavori pubblici; parte di questi sono già terminati e altri sono in via di assegnazione. Il piano prevede un insieme di interventi con l’apertura di diversi cantieri sul territorio del nuovo Comune di Trecastelli.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Il Padovano di Arcevia si allarga: dopo estetista, ecco la qualifica di OSS

L'istituto permette il conseguimento del diploma come Operatore Socio Sanitario per ospedali e rsa

I corsi nella sede distaccata di Arcevia dell'Istituto d'istruzione superiore "Bettino Padovano" di Senigallia

L'Istituto d'istruzione superiore "Bettino Padovano" di Senigallia, nella sede distaccata di Arcevia, dopo aver attivato il corso di studi "Tecnico dei servizi socio-sanitari", permette ora anche il conseguimento della qualifica regionale di Operatore Socio Sanitario.
Leggi tutto e commenta

Calcio Uisp Senigallia: risultati e classifiche 13° turno serie A e B

Rinviata Borgo Molino - Atletico Ripe. Montignano campione d'inverno in serie B

calcio uisp

In attesa di Borgo Molino - Atletico Ripe (rinviata a martedì 3 febbraio per un grave lutto che ha colpito un giocatore granata, a cui vanno le nostre più sentite condoglianze) e Cicli Cingolani - Capanna (impegno in Coppa Regionale per gli ostrensi), la 13^ giornata di serie A del campionato amatoriale senigalliese registra la caduta dell'Atletico Senigallia, nell'anticipo di venerdì 30 gennaio.
Leggi tutto e commenta