Ultime notizie pubblicate

Musinf, Silvia Simonetti: fotografare ad occhi chiusi

Al via la mostra all’expo-ex che resterà aperta fino al 28 aprile

Patrizia Lo Conte -Mostra Expo Senigallia 2014-9950

Ritrae se stessa e gli altri ad occhi chiusi. Nell’autoritratto tiene in mano, con ironia, ma forse anche con speranza un libro, intitolato “Le fiabe del giorno”. Così agli occhi chiusi riesce ad accompagnare un intenso e sognante sorriso. Nell’itinerario espositivo all’Expo-ex, accuratamente studiato, ad ogni fotografia allega l’esposizione di un oggetto reale.
Leggi tutto e commenta

Svoltosi nella Biblioteca di Senigallia la premiazione di 'Occhi aperti sulla città'

Il Concorso fotografico indetto da ITALIA NOSTRA era rivolto agli studenti della Scuola Secondaria

Biblioteca Antonelliana

Mercoledì 16 aprile nella sala conferenze della Biblioteca Comunale di Senigallia ha avuto luogo la premiazione del Concorso fotografico “Occhi aperti sulla città” indetto da ITALIA NOSTRA per gli studenti della Scuola Secondaria al fine di sensibilizzare l’attenzione dei giovani nei confronti del patrimonio paesaggistico, storico, artistico e urbanistico. Al concorso hanno partecipato gli studenti del Liceo Classico “Perticari” e dell’Istituto Tecnico “Corinaldesi” coordinati dalle loro insegnanti Vania Curzi e Piera Amabili.
Leggi tutto e commenta

I ladri fanno gli straordinari per i ponti e le festività: l'ultimo colpo in via Po

Le Forze dell'ordine invitano a segnalare repentinamente qualsiasi movimento sospetto

I ladri in azione anche in pieno giorno

Come (triste) consuetudine, in questi ponti di festa aumentano in maniera significativa i furti messi a segno nel senigalliese. I ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari per gite, eventi o banchetti, si introducono nelle abitazioni lasciate incustodite e  fanno incetta di contanti e preziosi.
Leggi tutto e commenta

Corinaldo si prepara alla festa della Liberazione d’Italia

Nella stessa giornata avrà luogo anche una significativa trasferta nella città gemellata di Arcore

La scalinata di Corinaldo

In occasione del prossimo 25 aprile, commemorazione della Liberazione d’Italia e della fine della Seconda Guerra Mondiale, l’Amministrazione Comunale di Corinaldo ha predisposto un apposito programma per il tradizionale appuntamento con il cerimoniale che prevede la deposizione di corone in memoria dei Caduti e la consegna della borsa di merito Ciani nella sala grande del palazzo municipale.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Gent'd'S'nigaja - Il Tenente Kojak

Telly Savalas oggi è proprio intrattabile

Gent'd'S'nigaja giù p.l cors' a S'nigaja

Riprende regolare, dopo l'apprezzato articolo di approfondimento di Pasquetta, la pubblicazione delle strisce dialettali di Gent’d’S’nigaja, su Senigallia Notizie. La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a ritratti di personaggi noti, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca. Questa puntata vede ritratto un famosissimo protagonista di telefilm polizieschi anni '70/'80: il Tenente Kojak.
Leggi tutto e commenta

PD, nasce il Comitato senigalliese per Goffredo Bettini

Appuntamento sabato 26 aprile presso la sede in via Arsilli

inaugurazione Comitato "Senigallia per Bettini"

Sabato 26 aprile, Goffredo Bettini, candidato al Parlamento europeo per il Partito Democratico, sarà a Senigallia in vista delle prossime elezioni europee del 25 maggio. Il politico presenterà il suo progetto e le sue idee per l'Europa, inaugurando il Comitato Elettorale cittadino "Senigallia per Bettini".
Leggi tutto e commenta

Senigallia, da giugno, sarà priva della ciminiera ex Italcementi

Da maggio il via effettivo ai lavori di demolizione. Per l'estate aprirà anche il sottopasso di via Mamiani

Ciminiera dell'ex-Italcementi sul porto di Senigallia

Partiranno nei primi di maggio gli effettivi lavori di demolizione della ciminiera nell'area ex Sacelit-Italcementi, a Senigallia. Lavori che dovrebbero terminare nel giro di un mese e che vedono ora l'amministrazione comunale impegnata con la documentazione necessaria per l'appalto dell'opera, affidata all'Edra Costruzioni, per un importo che si aggira tra i 400 e i 450 mila euro.
Leggi tutto e commenta

Enigmistica on-line su Senigallia Notizie con il Cruciverba numero 133

Appuntamento con la rubrica "Machì Se Gioga"

Machì Se Gioga - rubrica di enigmistica

Cruciverba numero 133 su Senigallia Notizie per la rubrica di enigmistica “Machì Se Gioga”, che ogni settimana propone un nuovo schema di parole crociate, con la possibilità di giocare on-line oppure con carta e penna, scaricando il PDF. Insieme allo schema c’è anche la soluzione della pubblicazione precedente.
Leggi tutto e commenta

I prodotti tipici locali di Senigallia nel punto vendita della 'Pasta fresca Minardi'

Aperto il negozio di enogastronomia del territorio sul lungomare Mameli

Inaugurato il punto vendita della “Pasta fresca Minardi”: le sorelle Barbara, Roberta e Laura Minardi propongono le eccellenze enogastronomiche del territorio senigalliese e non solo

Sabato 19 aprile ha riaperto sul lungomare Mameli il negozio di gastronomia e prodotti tipici locali. Un punto vendita della “Pasta fresca Minardi” dove le sorelle Barbara, Roberta e Laura Minardi propongono le eccellenze enogastronomiche del territorio senigalliese e non solo.
Leggi tutto e commenta

Incidente tra Ripe e Corinaldo, un ferito grave ricoverato a Torrette

Due auto si sono scontrate all'altezza di Ponte Lucerta

L'eliambulanza

Grave incidente lungo la S.P.12 che porta da Senigallia a Corinaldo, nel primo pomeriggio di martedì 22 aprile. Due auto, per cause ancora da verificare, si sono scontrate, intorno alle ore 15, all'altezza di Ponte Lucerta, località che ricade nel territorio di Ripe di Trecastelli.
Leggi tutto e commenta

Tutto pronto a Corinaldo per la Festa dei Folli 2014

Attesi centinaia di partecipanti, strutture ricettive già piene per la due giorni più pazza d'Italia

Presentazione della II edizione della Festa dei Folli a Corinaldo

Tutta Corinaldo è in fermento per la seconda edizione della Festa dei Folli, la manifestazione che per il weekend del 25 e 26 aprile sta già riempiendo le strutture ricettive del paese e anche quelle delle città limitrofe (anche a Senigallia).
Leggi tutto e commenta

Calcio Uisp: programma playout A, playoff B e tabellone IV Coppa di Lega

Solo 8 le partecipanti alla 4^ edizione, che partirà sabato 3 maggio

coppa

Chi tra Capanna e Borgo Ribeca saluterà la serie A? Ai ragazzi di mister Marinelli basterà non perdere mercoledì 23 aprile nello spareggio del "Saline Stadium" per evitare lo spettro della retrocessione, che in via G. di Vittorio manca da più di 10 anni!
Leggi tutto e commenta

Al Cinema Gabbiano di Senigallia, doppio spettacolo per "Disconnect"

La rassegna dei "Mercoledì d'essai" propone un thriller sul tema dell'assuefazione ad internet

Disconnect - locandina

A distanza di ben due anni, è stato finalmente distribuito nelle sale italiane un film che suscitò grandi emozioni alla Mostra di Venezia 2012, aprendo lo spazio a riflessioni e dibattiti sul mondo del web e sulla sua prepotente influenza nella società di oggi.
Leggi tutto e commenta