Ultime notizie pubblicate

Carabiniere ed eroe, ma dimenticato: il caso di Ernesto Bergamin

L'Associazione di Storia Contemporanea di Senigallia ricorda un gesto eroico sconosciuto

Il filo sottile

Nel frastagliato mondo della Resistenza marchigiana, che solo in anni recenti ha conosciuto una ricostruzione storiografica d’insieme, non pochi sono i personaggi che meritano una particolare attenzione.
Leggi tutto e commenta

CaterRaduno 2015: un pomeriggio per analizzare gli "scricchiolii" di coppia

In attesa del live di Caparezza protesta dei centri sociali contro le trivellazioni nel Mar Adriatico - FOTO

20150702-caterraduno-pomeriggio-6

La diretta di Caterpillar del 2 luglio è all'insegna dei rapporti di coppia: Cirri e Zambotti hanno posto sotto i riflettori quali fattori - futili o meno - possono portare a divisioni. A un certo punto incursione pacifica di attivisti per protestare contro le trivellazioni nel Mar Adriatico. Tutto pronto per l'esibizione di Caparezza al Foro Annonario.
Leggi tutto e commenta

Gabicce: turista rischia di annegare

L’uomo stava facendo il bagno quando ha accusato un malore

Gabicce mare

Brutta disavventura per un turista 66enne che ha accusato un malore mentre stava facendo il bagno. E’ successo a Gabicce Mare, di fronte ai Bagni N°4. Sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini dell’ Ufficio Locale Marittimo, i bagnini di salvataggio ed il personale del 118.
Leggi tutto e commenta su Pesarourbinonotizie.it

Enigmistica interattiva con il Sudoku numero 194

Schema numerico da giocare su Senigallia Notizie

Machì Se Gioga - rubrica di enigmistica on-line

Machì Se Gioga, la rubrica di enigmistica interattiva di Senigallia Notizie, pubblica il Sudoku numero 194: per gli appassionati un nuovo schema numerico originale, compilabile on-line, oppure scaricabile in PDF, da stampare e risolvere anche lontano dal computer.
Leggi tutto e commenta

Iniziati i lavori di pulizia sul Sant’Angelo nel tratto di competenza comunale

Mangialardi: “Intervento importante per la messa in sicurezza del fosso”

Il fosso Sant'Angelo a Senigallia

Iniziati i lavori di pulizia su fosso Sant’Angelo, nel tratto di competenza comunale, per la rimozione dei detriti accumulatisi nel corso degli anni. La parte interessata è quella che costeggia via Dalmazia tra il ponte in prossimità di via Podesti e il lungomare Alighieri.
Leggi tutto e commenta

Salto in alto, Gianmarco Tamberi stabilisce il record italiano con 2,34 metri

L'atleta 23enne, originario di Offagna, detiene ora il primato nazionale assoluto in competizioni outdoor

Gianmarco Tamberi

Straordinario risultato raggiunto da Gianmarco Tamberi in occasione del meeting di atletica leggera di Colonia, tenutosi nella giornata di mercoledì 1 giugno: il campione di salto in alto classe 1992, originario di Offagna, ha infatti stabilito il primato italiano outdoor, saltando 2,34 metri.
Leggi tutto e commenta su Anconanotizie.it

Torna la “Bibliomobile” sulle spiagge di Senigallia

La Bibliomobile sarà attiva dalle 9 alle 12

Bibliomobile

Torna anche quest’anno in spiaggia la Bibliomobile della Biblioteca Comunale per portare a chi è sotto l’ombrellone tanti libri per ogni gusto ed ogni età: per ogni uscita la “Bibliomobile” avrà con sé circa 250 libri per ragazzi di ogni fascia di età e una cinquantina di libri per gli adulti.
Leggi tutto e commenta

Caterraduno e Notte Rosa: sarà un lungo venerdì 3 luglio a Senigallia

Al Foro Annonario Luca Barbarossa & Social Band; concessa deroga, musica nei locali fino alle 4

Luca Barbarossa & Social Band

 Il Caterraduno si colora di rosa con il Capodanno dell’estate. Venerdì 3 luglio, infatti, in occasione della Notte Rosa, il programma si arricchisce. Oltre al programma del Caterraduno, che nella giornata di venerdì prevede alle ore 22 il concerto al Foro Annonario di Luca Barbarossa & Social Band e alle ore 24, al Buco14 lounge bar, di fronte alla Rotonda a mare e in un piazzale della Libertà illuminato di rosa, l’esibizione di Alex Braga in versione Plugger Dj, altri appuntamenti caratterizzeranno la Notte Rosa di Senigallia, sponsorizzata da CartaBCC Credito Cooperativo.
Leggi tutto e commenta

CaterRaduno e Notte Rosa, il 3 luglio si accende l’estate di Senigallia

Mangialardi: “Siamo punto di riferimento per l’intera costa adriatica”

CaterRaduno-NotteRosa

Notte Rosa, la prima volta di Senigallia si preannuncia un grande successo. Il Capodanno dell’estate, infatti, in programma venerdì 3 luglio, quest’anno varca i confini della riviera romagnola per coinvolgere molti comuni marchigiani. E tra questi, naturalmente, c’è Senigallia, la regina del turismo regionale nel 2014, determinata a confermarsi anche in questo 2015.
Leggi tutto e commenta

Torna la Festa de l'Unità ai giardini Morandi di Senigallia

Dieci giorni di incontri culturali, dibattiti politici, concerti e, naturalmente, di cucina democratica

La presentazione della festa dell'Unità del PD Senigallia - luglio 2015

E' uno sguardo al futuro quello che il Partito Democratico di Senigallia rivolgerà assieme ai tanti sostenitori, amici e simpatizzanti, durante l'edizione 2015 della Festa de l'Unità, che quest'anno si terrà dal 3 al 12 luglio.
Leggi tutto e commenta

Caparezza sbarca a Senigallia: il saluto al popolo del CaterRaduno

L'artista preso d'assalto dal pubblico, a Caterpillar AM un mix di rap e di letteratura - FOTO

20150702-caterraduno-mattina-5

Il suo concerto è l'evento di punta nell'edizione 2015 e per questo molte persone si sono riversate nel centro storico dalla mattinata di giovedì 2 luglio, complice anche il mercato mattutino. Michele Salvemini, in arte Caparezza, fa la sua apparizione nella diretta di Caterpillar AM in piazza Roma, accolto dal cast dei conduttori. Una puntata speciale in cui l'arrivo dell'artista di Molfetta ha incrementato il numero di presenze e ascolti. Prima ancora della sua esibizione "live".
Leggi tutto e commenta

Trecastelli, lavori pubblici: fondi per 800mila euro grazie alla fusione

Ecco i cantieri del 2015: ripavimentazione di via Pascoli, Annunziata, Cerasi, Paci, L.King e ponte Lucerta

L'assessore ai lavori pubblici, ambiente e territorio di Trecastelli Marco Sebastianelli

Sorride soddisfatto Marco Sebastianelli (assessore ai lavori pubblici, ambiente e territorio) nell'annunciare il via ai lavori infrastrutturali previsti per il 2015. "Il Comune di Trecastelli è riuscito a destinare quasi 1 milione di Euro da dedicare agli interventi urbanistici, che sembravano irrealizzabili prima della fusione".
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Sicurezza e criminalità: "Come intende muoversi Mangialardi?"

Intervento della Lega Nord dopo il tentato furto, gli atti vandalici e le intrusioni registrate nei giorni scorsi

La Lega Nord a Senigallia

A questa amministrazione comunale sta a cuore l'incolumità dei cittadini? E come intende muoversi il neo-sindaco per contrastare la paura per i recenti fatti di cronaca e garantire dunque ai cittadini la sicurezza? E' quanto si chiede e domanda pubblicamente il neo-consigliere eletto tra le fila della Lega Nord Senigallia Daniele Messersì che si rivolge a Maurizio Mangialardi dopo gli ultimi articoli di cronaca con cui SenigalliaNotizie.it ha informato la città.
Leggi tutto e commenta

Mario Martone ed Elio Germano cittadini onorari di Recanati

Cerimonia sentita e partecipata dopo il pluripremiato film su Giacomo Leopardi "Il giovane favoloso"

Recanati (sindaco Fiordomo) e le Marche (presidente Ceriscioli) danno la cittadinanza onoraria a Mario Martone (regista) ed Elio Germano (attore de Il Giovane Favoloso)

In un gremito giardino del Colle dell’Infinito di Recanati, nella serata del compleanno di Leopardi, Mario Martone, regista del pluripremiato film Il Giovane favoloso e il suo protagonista, l’attore Elio Germanosono divenuti cittadini onorari di Recanati alla presenza, tra gli altri, del Sindaco Francesco Fiordomo e del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli che ha ribadito come Leopardi sia un cittadino marchigiano, oltre che recanatese.
Leggi tutto e commenta su Maceratanotizie.it