Ultime notizie pubblicate

Foto notizia: il maltempo è arrivato ma senza (gravi) conseguenze

Fiume Misa e fossi sotto controllo

Misa 27marzo

L’ondata di maltempo annunciata dalla Protezione civile per la giornata del 27 marzo è arrivata: da poco dopo la mezzanotte la pioggia ha battuto tutta la regione ma rispetto alle ultime perturbazioni non ha procurato danni di alcun tipo. Il livello del fiume Misa e dei fossi, nonostante si sia notevolmente alzato, non ha rappresentato mai un pericolo vero e proprio. La fine dell'allerta è prevista per la mezzanotte della giornata odierna.
Leggi tutto e commenta

Scuola, metà degli studenti delle Marche preferiscono i licei

Rispetto al dato nazionale del Miur, però, è minore lo scarto tra istruzione tecnica e professionale

scuola, formazione, orientamento, studenti, alunni

Anche nelle Marche, come nel resto d'Italia, la scelta dei giovani che si apprestano a frequentare la scuola secondaria superiore nel prossimo anno scolastico privilegia i licei con un 49,8% (dato non definitivo e riguardante le iscrizioni on line). Ma un dato distintivo nella nostra regione va in controtendenza rispetto al quadro nazionale: un minore gap fra l'opzione dell'istruzione tecnica (28.3%) e quella per l'istruzione professionale, attestandosi quest'ultima al 21.9% (+4.3% di quanto si riscontra a livello di sistema Paese).
Leggi tutto e commenta su Marchenotizie.info

Ampliamento discarica, Castelleone riduce la quota: "Troppi debiti ereditati"

L'amministrazione replica a Paese Verde: criticata la scelta di variare la quota nel progetto con Corinaldo

Seduta consiliare di Castelleone di Suasa del 18 marzo 2015

Nella seduta del consiglio comunale di mercoledì 18 marzo 2015, la maggioranza non ha "deciso" di variare la ripartizione delle quote relative al progetto di ampliamento della discarica di San Vincenzo: in consiglio abbiamo deliberato in merito ad una decisione che è nata dopo mesi di attente valutazioni, di confronti con gli amministratori di Corinaldo e con i tecnici, e di incontri con la cittadinanza.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

All'ex frantoio di Serra de' Conti... "Concretamente Corpo"

Sabato 28 la presentazione di uno studio coreografico e fotografico con l'ass. TiVittori

Il panorama di Serra de' Conti - Foto tratta da Lecollinedellamarca.it

Nella serata di sabato 28 marzo, alle ore 21, presso gli ambienti dell'Ex Frantoio di Piazza IV Novembre di Serra de' Conti e per l'organizzazione della associazione culturale 'TiVittori', avrà luogo 'Concretamente Corpo'.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

ATA Ancona, a Senigallia l'educazione ambientale diventa spettacolo

Circa 700 gli studenti coinvolti con il progetto "Personaggi in cerca d'autore 2.0"

progetto ATA Ancona a Senigallia

Per l'anno scolastico 2014-2015 l'ATA Rifiuti Ancona, in collaborazione con le Amministrazioni comunali della provincia di Ancona e i gestori dei servizi di igiene urbana, ha ideato e promosso il progetto educativo intitolato "PERSONAGGI IN CERCA D'AUTORE 2.0".
Leggi tutto e commenta

Ad Ostra, Lucia Bendia in scena con "Lettere di una sconosciuta"

Appuntamento sabato 28 marzo al Teatro "La Vittoria"

manifesto "Lettere da una sconosciuta"

"A te, che non mi hai mai conosciuto": sono queste le prime parole di "Lettera di una sconosciuta" che un romanziere viennese, viziato dalla fortuna e dal successo, riceve nel giorno del suo compleanno. È la lunga lettera d'addio di una donna che per anni e anni, fino alla fine, dedica il suo amore a un unico uomo senza che lui lo sappia mai. Lei disperata, umile, sottomessa, che ha donato in anonimato allo scrittore tutta se stessa "con tutta l'abnegazione di una schiava, di un cane", non verrà mai riconosciuta dall'uomo amato.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Rotonda di Senigallia gremita per un seminario sulla pubblica amministrazione

Oltre 130 i partecipanti provenienti pure da fuori provincia

Seminario sulla pubblica amministrazione

Grande successo per il seminario intitolato "Il programma di razionalizzazione degli acquisti della PA: gli strumenti di e-procurement realizzati da Consip SpA", organizzato dal Comune di Senigallia, in collaborazione con Consip Spa e Anci Marche, alla Rotonda a Mare di Senigallia.
Leggi tutto e commenta

Pesaro: si apre il processo nei confronti di Nicolae Roset

L'accusa è di aver ucciso la consorte a pietrate e di averne gettato il corpo nel fiume

toghe, giudici, udienza, tribunale, processo

Nella mattina del 26 marzo si è aperto in corte d’Assise al Palazzo di Giustizia di Pesaro il processo nei confronti di Nicolae Roset, il moldavo di 52 anni accusato di aver eliminato la moglie Svetlana di 47 anni gettandone poi il corpo nel fiume Candigliano, dalle parti di Piobbico.
Leggi tutto e commenta su Pesarourbinonotizie.it

Falconara: la vittima insegue gli scippatori e li fa arrestare

Si tratta di due 20enni del luogo

Uno scippo

Arrestati con l’accusa di furto con strappo: a finire in manette due 20enni S.S. e M.C., entrambi residenti a Falconara. Erano circa le 19.45 del 26 marzo quando due ragazzi avrebbero scippato della sua borsa una 60enne nei pressi di via Leopardi.
Leggi tutto e commenta su Anconanotizie.it

I virtuosi del Circo Inzir pronti a entusiasmare Ascoli Piceno

Domenica 29 marzo uno spettacolo unico

"Circo Inzir"

Domenica 29 marzo 2015 alle ore 18:00 al PalaFolli teatro di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo “Circo Cabaret” della Compagnia Circo Inzir, un susseguirsi interminabile di evoluzioni aeree, virtuosismi e personaggi unici, risate e meraviglia.
Leggi tutto e commenta su Ascolinotizie.it

Gli Innamorati di Carlo Goldoni in scena a Corinaldo

Appuntamento il 28 marzo nel teatro comunale

Innamorati

Gl’innamorati di Carlo Goldoni interpretato da Isa Barzizza, Selvaggia Quattrini (in sostituzione dell’annunciata Micol Pambieri) e Stefano Artissunch, che ne firma anche la regia, va in scena sabato 28 marzo al Teatro Goldoni nella stagione realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com