Ultime notizie pubblicate

Calcio a 5, Coppa Marche: è già tempo di derby nella Valmisa

I 16^ di finale antepongono il G.S.Casine al Corinaldo

G.S Casine stagione 2014-15

Il mercoledì di Coppa fa subito incrociare le strade di due compagini della Valmisa. I 16^ di finale della Coppa Marche che andranno in scena il 17 settembre vedrà anteposte il G.S.Casine al Corinaldo C5. Le due squadre si giocheranno il passaggio al turno  in una doppia sfida (il ritorno è fissato per lunedì 22 settembre).
Leggi tutto e commenta

Conoscere il vino al Panzini di Senigallia: nel 2014 altro corso

Anticipato il via agli incontri: si parte ad ottobre

vino, degustazioni, vino rosso

Quest’anno si anticipa e il “Corso amatoriale di avvicinamento al vino” che si tiene presso l’Istituto di Istruzione superiore “Panzini” di Senigallia è diventato “novello”, non più a gennaio ma a ottobre, quando le cantine stanno per mettere al consumo i vini “novelli”.
Leggi tutto e commenta

Fondi europei per ridurre il consumo energetico, dibattito a Senigallia

Il 19 settembre alla Rotonda presenti l'assessore regionale Giorgi e il sindaco Mangialardi

Rotonda a Mare

Ventisette milioni di euro disponibili tra il 2014 e il 2020 per ridurre i consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche e per l’integrazione di fonti rinnovabili. E’ quanto prevede il riparto dei Fondi Fesr per le Marche nella programmazione comunitaria dei prossimi sette anni.
Leggi tutto e commenta

Enigmistica da giocare on-line: Cruciverba numero 153

Spazio a "Machì Se Gioga": la rubrica interattiva di Senigallia Notizie

Machì Se Gioga - rubrica di enigmistica

Cruciverba numero 153 su Senigallia Notizie per la rubrica di enigmistica “Machì Se Gioga”, che ogni settimana propone un nuovo schema di parole crociate, con la possibilità di giocare on-line oppure con carta e penna, scaricando il PDF. Insieme allo schema c’è anche la soluzione della pubblicazione precedente.
Leggi tutto e commenta

Corinaldo, successo per la IV edizione del festival "Dolce India"

Quasi 1000 persone presenti alla manifestazione sui segreti della salute

festival "Dolce India" a Corinaldo

Ha riscosso davvero una grande risonanza e un ottimo successo di pubblico la IV edizione del festival "Dolce India", organizzata dall'Associazione Joytinat Yoga e Ayurveda all'Ashram Joytinat di Corinaldo, realtà concretizzata nel 2003 dal maestro indiano Swami Joythimayananda e incastonata proprio nelle colline corinaldesi.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Senigallia, "subito l'istanza per l'8x1000 per l'edilizia scolastica"

Il consigliere Perini appoggia la proposta dei Simpatizzanti del M5S Meetup

Laboratorio Ipsia alluvionato il 3 maggio 2014

A seguito di un incontro con alcuni simpatizzanti del M5S di Senigallia, abbiamo avuto  modo di studiare la nuova normativa ed in particolare legge di Stabilità 2014 (legge 27 dicembre, n.147, articolo 1 comma 206) che ha modificato la legge relativa all'8X1000
Leggi tutto e commenta

Anche Senigallia aderisce alle Giornate europee del Patrimonio

Il 20 settembre ingresso a 1€ per "La grazia e la luce" e visita guidata gratis

Locandina della mostra "La Grazia e La Luce – La pala di Senigallia del Perugino. Armonia e discordanze nella pittura marchigiana di fine Quattrocento"

Per Senigallia si prospetta un sabato all’insegna della cultura. In occasione delle Giornate europee del Patrimonio, infatti, il prossimo 20 settembre la mostra La Grazia e la Luce, in esposizione al Palazzo del Duca, vedrà prolungato l’orario di apertura dalle ore 19 alle ore 24.
Leggi tutto e commenta

Ostra Vetere, primo giorno di scuola: il saluto di Memé e Brunetti

"Siate curiosi di imparare", il consiglio del sindaco ai giovani alunni

primo giorno di scuola

Come consuetudine il primo giorno di scuola ad Ostra Vetere si è aperto con la visita del sindaco Luca Memé e dell'assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Brunetti, presso la scuola d'infanzia e nelle sedi della scuola primaria e della secondaria di primo grado.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Serra de' Conti, ordinanza per smaltimento materiale agricolo e forestale

Potrà essere effettuato solo di giorno e nel periodo 15 settembre/31 maggio

campagna Serra de' Conti

In alternativa alle norme generali relative al trattamento del materiale agricolo e forestale derivante da sfalci, potature o ripuliture in loco, ed in aderenza alle norme vigenti per questa materia, il sindaco di Serra de' Conti Arduino Tassi ha disposto per ordinanza la possibilità, da parte degli operatori agricoli, di smaltire il suddetto materiale per combustione, purché lo smaltimento riguardi quantità modeste di rifiuti e sia effettuato a determinate condizioni.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

L'eutanasia va in scena al teatro Goldoni di Corinaldo

Il 20 settembre il primo spettacolo della giovane attrice montemarcianese Denise Tantucci

Il teatro C.Goldoni a Corinaldo

Una giovane compagnia teatrale con un tema non così giovane: l'eutanasia. È quello che vedrete in scena il prossimo 20 settembre al Teatro Comunale C. Goldoni di Corinaldo. L'idea è venuta a Denise Tantucci, giovane attrice montemarcianese, che è autrice e produttrice del suo primo spettacolo "Un doppio legame".
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Ciclista investito sulla statale Adriatica al Ciarnin di Senigallia

Gravi le condizioni, trasportato in eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette - FOTO

Il luogo dell'incidente, al Ciarnin di Senigallia

Sono gravi le condizioni di un ciclista investito nella mattinata di martedì 16 settembre al Ciarnin di Senigallia, all'altezza della chiesa parrocchiale dove c'è un pericoloso incrocio, teatro di molti incidenti e luogo di questo ennesimo incidente.
Leggi tutto e commenta

Ebola in Italia? Solo allarmismo che genera razzismo

Monito dell'Anolf di Macerata contro chi incolpa gli immigrati

Cure contro l'epidemia di ebola in Africa

Di fronte a quella che il Sindaco di Civitanova ha giustamente definito una “canea mediatica”, l’Anolf Cisl di Macerata non può mancare di far sentire la sua voce in difesa innanzi tutto della dignità di un’ammalata – data in pasto all’opinione pubblica come “appestata” – e contro a chi non perde l’occasione di incolpare gli immigrati di tutti mali della società di oggi.
Leggi tutto e commenta su Maceratanotizie.it

Senigallia, altri furti nelle abitazioni in campagna

Almeno due colpi messi a segno tra Borgo Passera e Sant'Angelo

I ladri in azione anche in pieno giorno

Altri furti in abitazione nelle campagne di Senigallia. Dopo la serie di colpi tra ristoranti e villette, le periferia è tornata nel mirino dei ladri grazie alla possibilità di scappare velocemente sui campi circostanti e alla scarsa illuminazione. E infatti almeno due colpi sarebbero stati messi a segno, entrambi dal magro bottino, a Sant'Angelo e Borgo Passera.
Leggi tutto e commenta