Ultime notizie pubblicate

ASD Spiaggia di Velluto: è tempo di bilanci

Molto soddisfatti i dirigenti e tecnici dei risultati ottenuti nei vari campionati nella stagione 2013/2014

Asd Spiaggia di Velluto

La stagione 2013/2014 è appena terminata, è giusto quindi fare un bilancio dell'attività agonistica nazionale disputata dagli atleti della giovane Società senigalliese. Molto soddisfatti i dirigenti e tecnici dei risultati ottenuti nei vari campionati, tornei e campionati Nazionali dagli atleti di tutti i settori: ragazzi, allievi, juniores, seniores e veterani.
Leggi tutto e commenta

Nuova Senigallia sul mercato annullato domenica 27 luglio

"Un’altra bella “mazzata” per chi di mestiere fa l’ambulante, per i senigalliesi e per il turismo"

Mercato di Senigallia: ambulanti sotto i Portici Ercolani

Mercato che aspetti, mercato che non trovi. Così è andata domenica 27 luglio a Senigallia. Un’altra bella “mazzata” per chi di mestiere fa l’ambulante, per i senigalliesi e per il turismo in genere. In Comune la paura dell’acqua ha fatto ’90 e con un messaggio su FB, sabato sera alle 22.00, il Sindaco ha comunicato la cancellazione del “Mercato domenicale”.
Leggi tutto e commenta

Senigallia: un metro d’acqua anche al Cimitero delle Grazie -FOTO

“La scena che mi si è presentata non l’auguro a nessuno: neanche i morti possono riposare in pace”

Il Cimitero delle Grazie allagato

Un metro d’acqua, la prima fila di loculi sommersa da fango e detriti di ogni genere: è questa la scena che si è presentata a coloro che si sono recati a trovare i propri cari al Cimitero delle Grazie nella giornata del 27 luglio. L’acquazzone che si è abbattuto su Senigallia nel primo pomeriggio della giornata precedente allagando diverse zone, non ha risparmiato neanche i morti. Come mostrano le foto scattate da Matteo Montesi, il livello delle acque provenuto dalle fognature ha superato il metro procurando danni e disagi.
Leggi tutto e commenta

Maria Mulas al Musinf ed è subito festa della fotografia -FOTO

Presentato il catalogo della mostra alla Rocca Roveresca

Maria Mulas al Musinf

Senigallia Città della fotografia riesce a proporre ogni estate incontri di grande richiamo nazionale. Venerdì sera, quando Maria Mulas, che è la più nota delle fotografe italiane , ha spiegato molto chiaramente  all’assessore alla cultura Stefano Schiavoni di aver fortemente voluto essere a Senigallia perché  apprezzava e seguiva da vari anni il lavoro culturale del Musinf nel campo della fotografia anche Schiavoni si è commosso.
Leggi tutto e commenta

Tornei estivi tennistavolo: vince ancora il senigalliese Piacente

Nell'altra categoria (quella dei non tesserati) si è imposto Francesco Simoncioni

Il Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia affollato

Nonostante un violento temporale si abbattesse sul Centro Olimpico Tennistavolo, gli appassionati non si sono lasciati scoraggiare e si sono presentati numerosi anche per il terzo torneo estivo tanto da dover sdoppiare, come le altre volte, il tabellone.
Leggi tutto e commenta

Giochi Senza Barriere 2014 a Senigallia: 312 bambini alla "Fabbrica di cioccolato"

Giochi e divertimento dal 29 luglio al 3 agosto in acqua e terra, assieme a Willy Wonka e co.

Chiesa del Portone - Parrocchia Santa Maria della Neve

Dalle 21,15 di martedì 29 luglio inizierà la nuova edizione, la 33°, dei Giochi Senza Barriere organizzati dalla parrocchia di S. Maria della Neve (Portone). Protagonisti dei giochi in terra ed acqua saranno i personaggi de "La fabbrica di cioccolato". Divertimento, formazione e competizione garantiti per i 312 bambini iscritti.
Leggi tutto e commenta

Gent'd'S'nigaja - Amedeo Modigliani

Le sue ragazze cercavano sempre di mettersi in mostra!

Il Monc'in piazza - Disegno di Massimo Renzi

Pubblicazione che dà il via alla settimana, su Senigallia Notizie, per le strisce dialettali della rubrica Gent’d’S’nigaja. La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a ritratti di personaggi noti, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca. La spazio dialettale dedica la striscia di quest'oggi a un grande italiano del primo Novecento: Amedeo Modigliani.
Leggi tutto e commenta

Torna "Grand Budapest Hotel" all'Arena Gabbiano lunedì 28 luglio

In palio due ingressi gratis al cinema per ciascuno dei primi due commentatori

locandina film "Grand Budapest Hotel"

Lunedì 28 luglio alle 21.30 l'appuntamento all'Arena Gabbiano è con "Grand Budapest Hotel", film del 2014 scritto, diretto e co-prodotto da Wes Anderson, con un cast stellare (Ralph Fiennes, Bill Murray, Edward Norton e Harvey Keitel, solo per citarne alcuni).
Leggi tutto e commenta

Castelleone: sindaco Manfredi risponde a Domenico Guerra sulla questione Tari

In merito all'interrogazione presentata dal capogruppo della minoranza

Castelleone di Suasa

In riferimento all'interrogazione presentata dal capogruppo della minoranza, Domenico Guerra, con la quale venivano richiesti chiarimenti sull'applicazione delle scadenze TARI, il sindaco Carlo Manfredi ha così risposto:
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Corinaldo, approvato il bilancio di previsione 2014

Previsto un "pacchetto anticrisi" pari a 371 mila euro

riunione Consiglio Comunale Corinaldo

È stato approvato martedì 15 luglio in Consiglio Comunale il bilancio di previsione 2014 del Comune di Corinaldo. In una seduta del tutto particolare, il Civico Consesso, ospite per una sera dell'azienda Bizzarri Spa, ha presentato alla cittadinanza i numeri di bilancio, cogliendo l'occasione per una riflessione sui lavori dei vari assessorati.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Sedotta e abbandonata, l’assurda lotta in difesa dell’Onore

La nuova puntata di Screenshot ci parla del sud Italia e di un film di denuncia

una scena di "sedotta e abbandonata", di Pietro Germi (1964)

Puttana, disgraziata, cagna lussuriosa, traditrice e spia. Eccole, alcune delle infamanti accuse che don Vincenzo Ascalone, pater familias siciliano, getta con ferocia addosso alla sedicenne figlia piangente, stuprata, traumatizzata e dunque anche insultata dal padre quando invece avrebbe più bisogno di un abbraccio e comprensione.
Leggi tutto e commenta

Maltempo: Nuova Senigallia all'amministrazione, "vergognatevi!"

"30 minuti di pioggia e ancora acqua e fango. Stavolta che favola racconterete?"- FOTO

Caditoie otturate a Senigallia

A distanza di quasi tre mesi dall’alluvione del 3 maggio, 30 minuti di pioggia fanno ripiombare Senigallia sotto un cumulo di acqua e fango, solamente perché nessuno ha ancora messo in piedi un piano di pulizia della rete fognaria della città!
Leggi tutto e commenta

Un incontro per parlare della Centrale Biogas a Casine di Ostra

L'assemblea è in programma martedì 29 luglio presso il Circolo ACLI FALCO di Casine

Lotto Centrale Biogas Allagato

Il Comitato Tutela Ambiente e Salute Valli Misa e Nevola, organizza per martedì 29 luglio 2014, presso il Circolo ACLI FALCO di Casine di Ostra un Assemblea Pubblica dal titolo: Centrale Biogas da Forsu a Casine di Ostra, Zona Zipa, PAI (Piano di Assetto Idrogeologico).
Leggi tutto e commenta