Ultime notizie pubblicate

Proposta di riqualificazione del fiume Misa: Cap. X "Il nuovo porto fluviale"

La visione urbanistica di Paolo Landi nel tratto del Misa tra Ponte Portone e il ponte di Borgo Bicchia

Proposta riqualificazione Misa: nuovo porto fluviale

Leggi tutti i capitoli della proposta Nei due precedenti capitoli (Cap. VIII e Cap. IX) si è trattato l’attraversamento urbano del Misa sviluppando ipotesi di riqualificazione ambientale con la previsione di interventi solo sull’alveo e su alcune sue più dirette pertinenze per l’impossibilità di interferire su un contorno ormai staticamente definito e stabilizzato.
Leggi tutto e commenta su Senigallia.org

I cittadini omaggiano Arcevia

Musica e animazione in paese domenica 21 dicembre

"I cittadini omaggiano Arcevia", 21 dicembre

Domenica 21 dicembre, grazie al contributo dell'amministrazione comunale, dei commercianti del centro storico e della Pro loco, si omaggerà la comunità di Arcevia in occasione delle festività natalizie. Alle ore 15 in piazza Garibaldi ci sarà l'animazione musicale e vari giochi per i bambini mentre alle ore 17.00, nello splendido ambiente della chiesa di San Francesco, si terrà il Concerto degli alunni della Scuola elementare “Anselmi”  di Arcevia.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Polizia municipale con Senigallia, per Montemarciano sarebbe "un pasticcio"

Progetto Montemarciano: "impossibile comprenderne i vantaggi, la Serrani si interessa solo di economia"

auto della Polizia Municipale a Senigallia

Il servizio associato di Polizia Municipale si configura come un autentico pasticcio politico-amministrativo della nuova giunta Serrani. Una situazione grottesca che rende impossibile comprenderne i reali vantaggi per la cittadinanza, che invece dovrebbe essere l’unico e serio obiettivo dell’azione politica e che, addirittura, provoca una forte presa di posizione dal personale addetto, dimostrando che il senso di responsabilità alberga tra gli agenti della PM e non tra gli amministratori di maggioranza.
Leggi tutto e commenta su Anconanotizie.it

A Montignano di Senigallia torna il concerto natalizio dell'Associazione MAC

Il maestro Roberta Silvestrini dirigerà il coro San Giovanni Battista domenica 21 dicembre

Roberta Silvestrini dirige il coro

Domenica 21 dicembre 2014 alle ore 18.30 presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano l’Associazione Musica Antica e Contemporanea in collaborazione con la Parrocchia S. Giovanni Battista,  il Centro Sociale Adriatico, la Biblioteca Luca Orciari, l’Associazione Promotrice Montignanese, il Grupppo Giovanile Oratorio S. G. B. presenteranno  lo spettacolo “27° Natale in Coro”.
Leggi tutto e commenta

Corinaldo: grande domenica pre-natalizia col Combusta Revixi

Gli sbandieratori, i musici e gli arcieri del gruppo storico animeranno la giornata del 21 dicembre

Gruppo storico Combusta Revixi

Domenica 21 dicembre a Corinaldo, il centro storico nel pomeriggio sarà animato con i ragazzi del “Combusta Revixi”; sbandieratori, musici ed arcieri faranno visita come di consueto alle ore 16.30 a tutti i nonni alla Casa di Riposo per un momento di festa e scambio di auguri.
Leggi tutto e commenta

Senigallia: nel centro civico del Cesano le poesie di Maria Grazia Boccolini

Domenica 21 dicembre "un pomeriggio per lo scambio di auguri" e non solo

Centro sociale Cesano

Gli Amici della Foce del Cesano (Associazione affiliata a Pro Natura) in collaborazione con La Marina Pro Cesano asd e la Parrocchia di Cesano organizzano domenica 21 dicembre 2014 alle ore 16.00 presso il nuovo Centro Civico di Cesano, in via Settima Strada n. 60 “un pomeriggio per lo scambio degli auguri di fine anno”.
Leggi tutto e commenta

Una corinaldese a “L’Eredità”

Domenica 21 dicembre Serena Morbidelli da Frizzi su Rai 1

Frizzi 'L'Eredità

Serena Morbidelli alla conquista de “L’Eredità”. La corinaldese sarà una delle concorrenti che parteciperanno domenica 21 dicembre al noto programma di Rai 1, condotto ora da Fabrizio Frizzi. Serena tenterà di superare tutte le difficili prove, dalle “Scalate” ai “Vero e Falso, i “Fantastici quattro”, le “Scosse”, gli “Abbinamenti” e i “Duelli”. Fino alla famosissima “Ghigliottina” finale.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

New Vocal Ensemble, primo dei quattro concerti di Natale

Il 21 il debutto nel pesarese, poi l'associazione musicale si esibirà anche a Senigallia

New Vocal Ensemble in concerto

Primo dei quattro concerti già fissati da parte dell'Associazione culturale New Vocal Ensemble onlus di Senigallia in occasione del Natale 2014. Domenica 21 dicembre il gruppo si esibirà a San Giorgio di Pesaro (Santuario San Giuseppe, ore 18).
Leggi tutto e commenta su Pesarourbinonotizie.it

Bio Natale 2014: il Mercato Biologico Mezza Campagna in Piazza del Duca

Create il vostro cesto natalizio con prodotti locali. Dal 20 al 23 dicembre, dalle 9 alle 20, a Senigallia

Bio Natale 2014

Anche quest’anno, in occasione delle feste natalizie, il Mercato Biologico Mezza Campagna di Senigallia si sposterà in centro città. Dal 20 al 23 Dicembre (dalle 9 alle 20), infatti, si svolgerà il "Bio Natale", un momento in cui condividere insieme il progetto del mercato autogestito, per un' economia locale, vicina, vera, gustosa e per scegliere i prodotti del territorio, insomma tanto valore aggiunto e basso impatto ambientale.
Leggi tutto e commenta

Ancora furti in casa a Senigallia e dintorni

Nel mirino dei ladri il Cesano e Montemarciano. Ad Ostra Vetere rubato il rame al cimitero

carabinieri, 112

Ancora furti nel senigalliese e nei comuni limitrofi. Questa volta sono finiti nel mirino dei ladri un appartamento al Cesano di Senigallia, uno a Marina di Montemarciano e il cimitero di Ostra Vetere, visitato per ben due volte da tuttora ignoti malviventi.
Leggi tutto e commenta

Rogo di origine dolosa alla ex scuola Antognini di Ancona

L'intervento dei Vigili del Fuoco, oltre a spegnere le fiamme, ha accertato l'intrusione nello stabile

L'intervento dei Vigili del fuoco per l'incendio alla ex scuola C. Antognini di Ancona

Incendio doloso alla ex scuola C. Antognini di Ancona. L'edificio di via Canale (angolo via G. Verdi) è stato interessato al piano terra da un rogo, nella prima mattinata di venerdì 19 dicembre, da cui si è sviluppato del fumo che ha invaso tutti gli altri piani della scuola.
Leggi tutto e commenta su Anconanotizie.it

Saldi di fine stagione, sì all’anticipo: anche nelle Marche si parte il 3 gennaio

Canzian: "Scelta a livello nazionale per evitare difformità e concorrenza sleale tra territori"

Saldi, sconti

La Conferenza delle Regioni e Province autonome ha approvato la proposta di anticipare i saldi invernali al 3 gennaio 2015. Lo riferisce il vicepresidente della Regione Marche, Antonio Canzian, coordinatore delle Regioni in materia di commercio che ha partecipato alla riunione del 18 dicembre, a Roma.
Leggi tutto e commenta su Marchenotizie.info

Il TT. Senigallia si gioca il primato nel 7° turno di campionato

Scontri diretti in serie C2 e D2 nell'ultima giornata di andata

Tennistavolo Senigallia-C2

Sabato 20 dicembre si disputa l'ultima partita del girone di andata dei campionati a squadre di tennistavolo. Nelle gare regionali la società storica del tennistavolo cittadino si presenta in testa nei gironi in cui gareggia, ma proprio l'ultima giornata presenta gli scontri diretti con gli avversari accreditati alla promozione.
Leggi tutto e commenta

Case fantasma, blitz della Finanza a Numana

Scoperti proprietari di immobili e un intermediario che evitavano di versare i contributi al fisco

guardia di finanza, 117, fiamme gialle

Conclusa dalla Guardia di Finanza di Ancona un’attività investigativa nel settore delle locazioni immobiliari, che ha fatto emergere una sottrazione di materia imponibile ai fini delle imposte dirette per oltre 600.000 euro da parte di un agente immobiliare e di trenta proprietari di case destinate alle locazioni estive nel comune diNumana.
Leggi tutto e commenta su Anconanotizie.it

"Un Mare di Natale", ricco programma di eventi a Senigallia nel week-end

Si parte sabato 20 dicembre nella Chiesa dei Cancelli, ma il clou si avrà domenica 21

La chiesa dei Cancelli di Senigallia

Ricchissimo nel weekend il calendario delle iniziative legate ad "Un Mare di Natale". Si partirà sabato 20 dicembre, quando la scuola di musica Bettino Padovano terrà alle 17.30 presso la Chiesa dei Cancelli lo spettacolo "Doremiao raccontami una musica".
Leggi tutto e commenta