Ultime notizie pubblicate

Difesa della costa, la giunta regionale delle Marche approva la variante

Giorgi: "Evidenziate alcune criticità": interventi anche a Montemarciano

La mappa del Piano di gestione integrata delle aree costiere della Regione Marche

Su proposta dell’assessore alla Difesa della costa, Paola Giorgi, la Giunta regionale ha approvato la variante al Piano di gestione integrata delle aree costiere per l’individuazione degli interventi prioritari a seguito degli intensi eventi meteo marini degli ultimi anni.
Leggi tutto e commenta su Marchenotizie.info

Castelleone: chiarimenti sul restauro del portone del Palazzo Della Rovere

L'amministrazione Comunale risponde al comunicato della lista Paese Verde

Castelleone di Suasa

Andando oltre gli intenti polemici e le certezze espresse nel comunicato stampa della lista Paese Verde, non possiamo che essere grati all'opposizione per averci fornito l'opportunità di fare chiarezza sul restauro del portone di Palazzo Della Rovere.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Una lotteria amarcord a Senigallia col Summer Jamboree

L'edizione 2014 del festival propone un evento col partner etico Lega del Filo d'Oro - FOTO

Bicicletta della Lotteria del Summer Jamboree

Per il terzo anno consecutivo il partner etico del Summer Jamboree è la Lega del Filo d’Oro, che nel 2014 compie anche il suo 50° anniversario di attività. Quest’anno il Summer Jamboree e la lega del Filo d’oro insieme propongono una Lotteria anni ’50 con premi che fanno davvero gola. I proventi saranno devoluti in parti uguali alla Lega del filo d’oro e all’Arci di Borgo Bicchia per gli alluvionati di Senigallia.
Leggi tutto e commenta

Pro Loco Ostra, progetto di formazione per i giovani

Iniziativa rivolta alla riscoperta e valorizzazione del territorio

veduta di Ostra

L'Associazione Pro Loco di Ostra, da sempre impegnata in attività di promozione e valorizzazione del territorio locale, ha recentemente organizzato una nuova edizione di incontri rivolti alle giovani generazioni del territorio dal titolo: 'Apprendere per curiosità. La Pro Loco per i giovani di Ostra'.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Medico aggredito nel carcere di Ascoli Piceno

Trauma cranico per un responsabile della medicina penitenziaria

carcere, sbarre

Aggredito un medico nel carcere di Ascoli Piceno di Marino del Tronto. Si tratta di Giovanni Trobbiani, responsabile nazionale Smi Medicina Penitenziaria, che ha riportato un trauma cranico dopo essere stato aggredito da un cercerato.
Leggi tutto e commenta su Ascolinotizie.it

Senigallia: Mangialardi a Battisti, "accuse false e strumentali"

Dura replica del sindaco sulla gestione dell'alluvione: "cinica speculazione politica"

Il sindaco Mangialardi in visita a Borgo Bicchia

Leggo, pur sapendo di perdere  un po’  del mio tempo, l'ennesima esternazione strumentale del consigliere Battisti pubblicata il 19 luglio: egli continua ancora ad approfittare di questioni drammatiche che suscitano preoccupazioni e disagio tra i cittadini trasformandole in strumenti di propaganda, mescolando ed omettendo elementi con affermazioni false e prive di fondamento e li invita a non dormire sonni tranquilli a causa mia.
Leggi tutto e commenta

"La sedia della felicità" e "Godzilla" all'Arena Gabbiano martedì 22 luglio

Biglietti gratis per i primi 4 commentatori di questo articolo; specificate a quale film volete assistere

manifesto Arena Gabbiano - 2° parte

Con un doppio appuntamento martedì 22 luglio inizia la seconda parte della rassegna cinematografica promossa dal cinema Gabbiano per l'estate senigalliese: sono in programma alle ore 20.30 "Godzilla" nella sala interna, e alle ore 21.30 "La sedia della felicità" presso l'area esterna dell'arena.
Leggi tutto e commenta

Foto notizia: la piccola Chanel in volo per Boston con… Francesco Totti

La piccola sta volando negli USA per iniziare il ciclo di cure

Chanel e Totti

Il giorno forse più atteso dalla piccola Chanel Bocconi è giunto: il 21 luglio la bimba senigalliese si è finalmente imbarcata sul volo che la porterà a Boston per iniziare il ciclo di cure per la fibromatosi aggressiva, rara forma tumorale, con la quale la piccola combatte da tempo. Il destino ha voluto che sulle stesso aereo preso da Chanel ci fosse una vecchia conoscenza della famiglia Bocconi: Francesco Totti.
Leggi tutto e commenta

Cade dal tetto: ferito operaio a Tolentino

L'uomo è caduto da un capannone della Glf, in contrada Cisterna

Ambulanza, 118

Incidente sul lavoro nella mattina di lunedì 21 luglio per un operaio di un'agenzia telefonica a Tolentino, in contrada Cisterna. L'uomo si trovava sul capannone dell'azienda Glf, quando un pannello della copertura ha ceduto, provocandone la caduta. Fortunatamente, l'operaio è precipitato solo per due metri, salvato da un soppalco.
Leggi tutto e commenta su Maceratanotizie.it

Senigallia, ancora bagarre in Comune tra documenti, parcelle e tasse

La parcella di 82.472 euro pubblici per l’avvocato Bertinelli Terzi al centro di una nuova discussione

Roberto Paradisi

Il sindaco Mangialardi mi accusa di “divertirmi” con argomenti tipo Tasi e Tari. Voglio far presente al nostro sindaco che non è proprio il termine giusto “divertimento”, quando si subisce (e come cittadino lo subisco al pari degli altri) un indiscriminato e pesantissimo aumento delle imposte senza rinunciare a fondamentali tagli alle spese inutili.
Leggi tutto e commenta

Foto Notizia: vento e pioggia (e forse una tromba d’aria) su Senigallia

Volano lettini e ombrelloni: bagnanti in fuga

Maltempo 21 luglio 2014

La nuova perturbazione che doveva mandare in stand-by l’estate è giunta come da copione nella mattinata del 21 luglio. Erano da poco passate le 12.00 quando il cielo, già non proprio limpido, si è ricoperto di nuvole nerissime accompagnate da grandi folate di vento. Nelle spiagge situate sul lungomare Marconi subito c’è stato un “fuggi fuggi” dei pochi temerari clienti.
Leggi tutto e commenta

Elezioni comunali 2015, Girolametti assicura: "Niente inciuci col centro destra"

Replica al consigliere Paradisi: "Poche proposte e tanti attacchi. Ma quale servilismo?"

Carlo Girolametti

Nel leggere l'intervista di Franco Giannini al noto consigliere del Coordinamento Civico, emerge un modo di fare politica che fa molta tristezza. Scarseggiano proposte che consentano di entrare nel merito delle questioni magari per risolverle in modo alternativo, che sarebbe comunque una assunzione di responsabilità. Abbondano invece gli attacchi alle persone mettendo in dubbio l'onestà amministrativa, accusando di favoritismo, di servilismo e, se va bene, di incapacità individuale. Offese pesanti, ovviamente modulate bene (e ci credo!) in modo da non incorrere nella querela.
Leggi tutto e commenta

La dialisi raccontata da chi la vive

In pubblicazione il libro di Giorgio Candelaresi, curato presso l'ospedale di Senigallia

Cure mediche, servizio di dialisi

Un libro per comprendere meglio la dialisi, scritto da chi la situazione la vive continuamente. "Un giorno sì, un giorno no - Diario di un dializzato" è il titolo dell’ultimo libro, di prossima pubblicazione, del senigalliese Giorgio Candelaresi, curato presso l'ospedale di Senigallia.
Leggi tutto e commenta

Senigallia: nuova truffa ai danni di un’anziana - Ecco il monito della Polizia

Due uomini si sono finti tecnici dell'acquedotto per introdursi in casa

Auto della Polizia, 113

Un altro caso di truffa ai danni di anziani è stato denunciato presso gli uffici della Polizia di Stato di Senigallia. Un’anziana residente in zona ospedale è stata raggirata da due uomini che si sono spacciati per tecnici dell'acquedotto che chiedevano di visionare le bollette e fare un controllo al contatore.
Leggi tutto e commenta

Polemica sul bilancio di Senigallia "Opposizione strumentale e vuota"

Romano: "Attenzione alle fasce di reddito basse"

Comune di Senigallia

Leggendo le ultime dichiarazioni dell’opposizione sul bilancio preventivo 2014, sembra di essere sempre alle solite. Si cerca di fare confusione e di paragonare voci di bilancio impropriamente in modo da generare incertezza nei cittadini. Purtroppo per loro la realtà è ben diversa.
Leggi tutto e commenta