Serata dedicata alla Poesia organizzata dagli Amici della Foce del Fiume Cesano
Mercoledì 9 agosto alla chiesetta di Montedoro
Mercoledì 9, alle ore 21,30, presso la chiesetta rurale di Montedoro, serata dedicata alla poesia, una nuova puntata di una deliziosa e trascinante manifestazione.
L’appuntamento giunto alla IX edizione, con tema libero, preferibilmente attinente all’ambiente, alla natura ed al paesaggio – senza premio ma con lo scopo di confrontare le ispirazioni e l’intima espressività dei singoli partecipanti -, richiama sempre un vasto pubblico proveniente anche da oltre Regione ( Firenze, Milano, ecc.). Circa venti gli autori.
La successione poetica si svolge in una collinetta che si eleva di oltre 100 metri sul livello del mare, in quell’areale ormai noto come “terre di Frattula”, sulla sponda destra del fiume Cesano, a 3 chilometri da Scapezzano e 2 da Cesano.
Ad illuminare quel suggestivo luogo sono la luna e le stelle, mentre il leggio dell’attore Mauro Pierfederici –in veste di presentatore e commentatore- può contare soltanto su una semplice lampada. Per tutto il resto è la poesia la grande protagonista.
Silenzio dunque, per ascoltare le voci dei poeti, i profumi della terra, un notturno incantevole, due piacevoli ore lontano dai rumori e dal caos.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!