Iniziano da Marzocca gli incontri di Dario Romano con la cittadinanza di Senigallia
"Il cambiamento ha bisogno dei vostri occhi e della vostra voce. Costruiamolo insieme"

È tempo di rimettersi in cammino. Partiamo da Marzocca domenica 22 febbraio alle ore 10:30 presso il Centro Sociale in Via Garibaldi 14.
Inizia così il viaggio della coalizione di centrosinistra al fianco di Dario Romano, candidato Sindaco per la città di Senigallia: un percorso che non nasce tra le pareti di un ufficio, ma nelle strade, per incontrare la risorsa più preziosa che abbiamo: voi, i cittadini e le cittadine. Per noi la politica non è gestione del potere, è principalmente momento di incontro. Sogniamo una città dove nessun quartiere si senta periferia, dove la voce di un giovane che vive sulle nostre belle colline abbia la stessa forza e la stessa dignità di chi vive nelle piazze del centro storico.
Vogliamo proporvi un’idea di governo nuova, coraggiosa, che non aspetta i cittadini in Comune e non risponde “a gettone”, ma che vi raggiunge dove vivete, dove lavorate, dove progettate il vostro domani. Il nostro percorso si basa su tre pilastri semplici che oggi, finalmente, possono tornare ad essere realtà: quello della trasparenza, per raccontare con onestà quanto fatto in questi anni di opposizione in consiglio; quello della partecipazione, perché nessuna decisione deve essere calata dall’alto, ma deve nascere da un dialogo vero e condiviso e quello della prossimità per cui nessuno deve sentirsi ultimo, dai borghi storici alle frazioni più lontane, dalle colline al centro città.
Dimenticate le solite passerelle elettorali fatte di promesse e strette di mano frettolose. Quello che inauguriamo è un laboratorio itinerante per guardare in faccia la realtà della nostra città. Veniamo ad ascoltare le vostre priorità, perché sappiamo che ogni borgo e ogni via ha un’anima diversa, e solo unendole tutte potremo costruire una strategia per una città davvero moderna, accogliente e inclusiva.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!