SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia partecipa in massa alla fiaccolata contro la violenza su donne e minori

Tanta gente di tutte le età lunedì 6 giugno ha risposto presente all'iniziativa "Una luce contro il silenzio: se sai NON tacere" - FOTO

7.230 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Fiaccolata contro la violenza sulle donne

Davvero tanti e di tutte le età i senigalliesi che nella serata di lunedì 6 giugno si sono riversati in Piazza Roma per partecipare a Una luce contro il silenzio: se sai NON tacere, la fiaccolata lungo le vie del centro storico contro la violenza maschile su donne e minori.


L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione di volontariato “Dalla Parte delle Donne” – operativa sul territorio senigalliese dal 2002 – col patrocinio del Comune di Senigallia.

Ass. "Dalla parte delle donne"I numerosi partecipanti si sono ritrovati attorno alle 21 in Piazza Roma: dopo alcuni minuti la fiaccolata ha percorso alcune vie del centro – appositamente lasciate buie – per poi fare ritorno al luogo di partenza.

Fiaccolata organizzata da "Dalla parte delle donne"Sul palco allestito nella piazza tante scarpe rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, e diverse testimonianze finalizzate a sensibilizzare sulla necessità di rifiutare l’omertà, non tacendo di fronte alla violenza prima che sia troppo tardi, perché “il silenzio non è solo assordante, ma soprattutto è pericoloso”.

Presente anche tutta la famiglia di Jessica Bertolini, del cui caso si è più volte occupata nelle ultime settimane la trasmissione Rai Chi l’ha visto?.

Fiaccolata contro la violenza"Una luce contro il silenzio"Fiaccolata contro la violenza: partenza da Piazza Roma

 

Foto in evidenza e foto nel corpo del testo di Simone Luchetti; foto in fondo al testo di Barbara Baldassari

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura