Matteo Sciahbasi centra il secondo titolo ITF in doppio della sua giovane carriera
Successo in Tunisia

Matteo Sciahbasi centra il secondo titolo ITF in doppio della sua giovane carriera.
Il diciottenne di Grottammare, classe 2007, in coppia con Alessandro Mondazzi, si è aggiudicato il doppio del M25 di Monastir, torneo da 30.000 dollari di montepremi disputato sul cemento tunisino.
Un successo che vale 25 punti ATP per la classifica di doppio di entrambi i giocatori.
Il cammino della coppia italiana è partito dai sedicesimi con un netto 6-0, 6-2 su Lester/Ltaief. Nei quarti il primo vero ostacolo: Genov e Pawlak hanno strappato il secondo set, ma Mondazzi e Sciahbasi hanno avuto la lucidità di chiudere al match tiebreak per 10-6, dopo aver vinto il primo parziale 6-2.
In semifinale, contro Iannaccone e Nikles, una vittoria convincente per 6-3, 7-5.
In finale ad attenderli c’erano i francesi Branger e Deflandre. Sciahbasi e Mondazzi hanno controllato il primo set chiudendo 6-2, per poi annullare la resistenza avversaria nel secondo con un tiebreak vinto 7-4. Un titolo vinto dunque col successo in finale per 6-2 7-6 e costruito con solidità crescente turno dopo turno.
Per il giovane prodotto del Circolo Tennis Beretti, seguito dal Piatti Tennis Center, si tratta della conferma di un talento che brucia le tappe.
Nel settembre 2025 Sciahbasi aveva conquistato il suo primo titolo ITF da professionista in doppio al CT Bologna, in coppia con Giulio Perego, al termine di una rimonta in finale.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!