Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giorgio Zampetti (Legambiente): criticità idrogeologiche ed edilizia selvaggia

Delocalizzare e reinsediare i beni esposti a rischio è il tema dell'intervento a "Contro Corrente" - VIDEO

1.357 Letture
commenti
Edilizia

Prosegue su Senigallia Notizie la pubblicazione della serie di registrazioni dei singoli interventi, che si stanno susseguendo all’interno delle serate organizzate a Senigallia dall’Osservatorio Misa. I nostri lettori hanno la possibilità di accedere ai contenuti grazie alla collaborazione di Associazione Confluenze e l’apporto tecnico di Marco Scaloni, che si occupa del montaggio audio-video.

Questa è la volta del geologo Giorgio Zampetti, responsabile scientifico di Legambiente, inquadra l’argomento delocalizzazioni nel più ampio contesto del dissesto idrogeologico in Italia, spesso causato semplicemente dall’aver costruito dove non si doveva. Zampetti porta numeri impietosi, casi estremi ma anche segnali positivi, come alcune disposizioni contenute nelle recenti leggi nazionali ed europee. Sincronizzate con l’audio, scorrono nel video anche le diapositive che Zampetti ha proiettato durante la serata del 27 febbraio.

L’incontro è stato organizzato dall’Osservatorio Misa nell’ambito del ciclo di conferenze dal titolo “Contro Corrente”. Sulle pagine di Senigallia Notizie, nelle prossime giornate di mercoledì e sabato, fino a metà marzo, potrete trovare altri interventi degli ospiti del ciclo di incontri.

GUARDA e ASCOLTA l’intervento di Giorgio Zampetti

Video incontro del 16 gennaio: Massimo GennaroAndrea DignaniCarlo Brunelli

Video incontro del 27 gennaio:  Fabio Taffetani, Andrea Goltara

Video incontro dell’11 febbraio:  Carlo Ponzio, Maurizio Cattoi, Fabrizio Furlani

Video incontro del 27 febbraio:  Marco Brunelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura