SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La “ritenzione naturale dell’acqua” illustrata a Senigallia da Andrea Goltara

Osservatorio Misa: l'ingegnere chiarisce i concetti sulla prevenzione del dissesto idrogeologico - VIDEO

2.126 Letture
commenti
serata a Confluenze sul progetto di vasche di espansione sul fiume Misa, al Brugnetto di Senigallia

Con la collaborazione di Associazione Confluenze e l’apporto tecnico di Marco Scaloni, che si occupa del montaggio audio-video, Senigallia Notizie propone una nuova puntata della serie di registrazioni dei singoli interventi, che si susseguono all’interno delle serate organizzate a Senigallia dall’Osservatorio Misa.

In questa puntata possiamo riascoltare l’intervento dell’ing. Andrea Goltara, che chiarisce i concetti fondamentali nella prevenzione del dissesto idrogeologico, e illustra gli approcci più recenti, imposti dalle ultime direttive europee, basati sulla “ritenzione naturale dell’acqua” (l’acronimo inglese è NWRM). Sincronizzate con l’audio, scorrono nel video anche le diapositive che Goltara ha proiettato durante la serata del 27 gennaio.

L’incontro è stato organizzato dall’Osservatorio Misa nell’ambito del ciclo di conferenze dal titolo “Contro Corrente”. Sulle pagine di Senigallia Notizie, nelle prossime giornate di mercoledì e sabato, fino a metà marzo, potrete trovare altri interventi degli ospiti del ciclo di incontri.

GUARDA e ASCOLTA l’intervento di Andrea Goltara

I video riferiti all’incontro del 16 gennaio: Massimo GennaroAndrea DignaniCarlo Brunelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura