Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Osservatorio Misa a Senigallia: il metodo Agri spiegato da Andrea Dignani

Riascolta e guarda l'approccio alternativo sul tema delle vasche di espansione, proposto dal geologo

L'alveo fluviale del fiume Misa

Grazie alla collaborazione di Associazione Confluenze e all’apporto tecnico di Marco Scaloni, che realizzerà il montaggio audio-video, Senigallia Notizie ha cominciato, da sabato 7 febbraio, a divulgare le registrazioni dei singoli interventi che si stanno susseguendo, all’interno della serie di serate organizzate a Senigallia dall’Osservatorio Misa.

Questa seconda puntata ci consente di riascoltare il geologo Andrea Dignani, che presenta un approccio alternativo alla realizzazione di una sola vasca di espansione idraulica sul fiume Misa, a Senigallia, illustrando il metodo Agri, elaborato da lui e dall’arch. Carlo Brunelli e già applicato al fiume Ete Vivo. Sincronizzate con l’audio, scorrono nel video anche le diapositive che Dignani ha proiettato durante la serata del 16 gennaio.

L’incontro è stato organizzato dall’Osservatorio Misa nell’ambito del ciclo di conferenze dal titolo “Contro Corrente”. Sulle pagine di Senigallia Notizie, nelle prossime giornate di mercoledì e sabato, fino a metà marzo, potrete trovare altri interventi degli ospiti del ciclo di incontri.

GUARDA e ASCOLTA l’intervento di Andrea Dignani

Commenti
Solo un commento
Alberto Diambra 2015-02-12 11:11:50
PAROLE,PAROLE, sempre parole mai che nessuno chieda il ripristino del territorio massacrato con approvazione di opere abusive e la messa in sicurezza per chi appena il fiume Misa si alza di livello si ritrova con 50cm di acqua e fango in casa.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura