SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli al minimarket, 3.100 euro di sanzione al gestore marocchino

Rinvenuti dai Carabinieri del NAS prodotti senza informativa in lingua italiana

3.260 Letture
commenti
i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Ancona hanno proceduto al controllo di un minimarket con annessa macellaria

Controlli dell’Arma dei Carabinieri serrati in questi ultimi scampoli d’estate. Il personale del NAS (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) di Ancona hanno proceduto al controllo di alcuni esercizi commerciali.

In particolare in un minimarket con annessa macellaria, gestito da un marocchino, i NAS hanno rinvenuto 32 confezioni di preparato di burro, 44 barattoli salsa e 7,2 kg di pasta di semola, di provenienza estera, privi indicazioni in lingua italiana in violazione di specifica normativa del 1992 che impone per i prodotti alimentari di riportare le indicazioni relative alla caratteristiche merceologiche nella lingua italiana.

All’esercente è stata comminata la sanzione amministrativa di euro 3.116 in ordine all’accertata violazione. Inoltre, sarà inviata informativa al Sindaco per i provvedimenti di competenza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura