Arriva la rotatoria tra Arceviese e Corinaldese
Miglioreranno viabilità e sicurezza. I costi a carico di Provincia e Comune.
La Giunta Provinciale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della rotatoria della strada provinciale n°12 “Corinaldese” e strada provinciale n° 360 .”Arceviese”. L’intervento consisterà nella realizzazione di tutte le opere necessarie alla trasformazione dell’attuale intersezione tra le due strade provinciali, in un nodo viario regolamentato con sistema rotatorio e nella riqualificazione del tratto di strada “Arceviese” fino alla nuova viabilità di competenza comunale. Il progetto, per un costo complessivo di 560.000 euro, suddivisi tra Provincia (430.000) e Comune di Senigallia (130.000), assume particolare rilevanza nel quadro della viabilità della zona, poiché su questo nodo di traffico gravita la mobilità delle vallate del Misa e del Nevola verso Senigallia e verso il raccordo autostradale. «Ciò – sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Donatella Linguiti -consentirà di migliorare le condizioni del trasporto pubblico e privato, e quindi anche di quello produttivo. Il progetto prevede, quindi, di aumentare significativamente la qualità della circolazione stradale di fronte agli attuali livelli di servizio, grazie al miglior deflusso degli attuali elevati volumi di traffico. Non sarà solo la qualità della circolazione a guadagnare ma anche la sicurezza».
La rotatoria avrà un raggio di venti metri e una larghezza della carreggiata complessiva di 10 metri. L’attuale tratto della “Arceviese” compreso tra gli accessi Est ed Ovest, sarà trasformato in strada di servizio ad ausilio dell’accessibilità alle attività ad essi prospicienti.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!