Presentate le ultime due date del percorso partecipativo “La città che vogliamo”
In programma venerdì 6 marzo e giovedì 9 aprile

Torna “La città che vogliamo”, il laboratorio di democrazia partecipativa in vista delle elezioni comunali di primavera 2026, con i due eventi conclusivi:
– Venerdì 6 marzo ore 21 presso l’auditorium San Rocco: Conclusioni e restituzione delle idee alla città. Verranno presentati i contenuti del percorso svolto, accompagnati dalle testimonianze di alcuni partecipanti, con la consegna simbolica del lavoro ai candidati a sindaco che parteciperanno come uditori.
– Giovedì 9 aprile ore 21 presso il cinema Gabbiano: Confronto e dibattito tra i candidati a sindaco di Senigallia sui contenuti del percorso. In questo ultimo appuntamento gli aspiranti alla carica di sindaco esporranno le loro idee sulla città.
Dopo la fase laboratoriale, in questi incontri finali inizialmente previsti per febbraio-marzo, si condivideranno con la città le idee e i bisogni emersi dal percorso, arrivando al confronto sui contenuti con chi si propone di governare Senigallia.
Ci auguriamo che “La città che vogliamo” possa servire a stimolare riflessioni, all’interno di un dibattito costruttivo sui bisogni della collettività, valutando possibili soluzioni in una prospettiva comunitaria, tramite la partecipazione. Auspichiamo inoltre che possa contribuire a contrastare l’astensionismo e invitare al voto consapevole.
L’intero evento è stato organizzato da volontari in un’ottica di servizio alla comunità. La speranza è che questi processi partecipativi diventino parte strutturale dell’attività amministrativa.
I due appuntamenti finali saranno anche l’occasione per ringraziare chi ha contribuito attivamente alla riuscita del percorso.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!