Logo farmacieFarmacie di turno


Domenici Robertucci
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - Surroga Green - Rata mutuo comoda

Prosegue al cinema Gabbiano la rassegna “Domenica animata”

Il 15 febbraio, alle ore 15.00, sarà la volta di "Scirocco e il regno dei venti"

"Scirocco e il regno dei venti"

La domenica animata, rassegna ideata dal Cinema Gabbiano e interamente dedicata ai più piccoli, proporrà domenica prossima, 15 febbraio, alle ore 15:00, il film di animazione Scirocco e il regno dei venti, diretto dal regista Benoît Chieux.

Presentato nell’edizione 2023 di “Alice nella città”, è un viaggio surreale di sopravvivenza e scoperta in un mondo che sfida le leggi della gravità: le sorelline Juliette e Carmen, in un momento di noia, si ritrovano accidentalmente in un universo immaginario, il Regno dei Venti. Per tornare a casa devono trovare Scirocco, che lo governa, e nel loro cammino assumono le sembianze di gatti. Così finiranno per incontrare Selma, regina degli uccelli dalla voce melodiosa…

In un’opera che rimanda esplicitamente alle opere di Miyazaki (citato nei titoli di coda), le due protagoniste, simili alle sorelline di Il mio vicino Totoro, accedono a un portale per entrare nella loro storia fantasy preferita. E come Dorothy de Il Mago di Oz vengono trasportate da un uragano…

Scirocco e il regno dei venti è una storia gioiosa e colorata, piacevole e accattivante. Il mondo immaginifico di Chieux attinge alle emozioni più profonde senza mai apparire oscuro, anche se affronta tematiche importanti come il legame fraterno e la dimensione della perdita.

Come ogni appuntamento della domenica animata, alla visione del film seguirà un momento di socializzazione: tutte le bambine e i bambini presenti riceveranno all’uscita dalla sala una merendina omaggio che potranno poi consumare assieme negli spazi esterni del nostro cinema.

Il biglietto della domenica animata sarà sempre con posto unico a 6 euro, sia per i bambini che per gli adulti accompagnatori. Ricordiamo come sempre che chi volesse prenotarsi per evitare file alla cassa può trovare i biglietti sempre disponibili anche online sul sito cinemagabbiano.it.

Cinema Gabbiano
Pubblicato Sabato 14 febbraio, 2026 
alle ore 10:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura