SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, consumano cibo da asporto dopo l’orario consentito: 800 euro di multe

A finire sotto la lente d’ingrandimento delle autorità gli esercizi commerciali: dei dieci controllati in nessun caso sono state riscontrate irregolarità.

3.962 Letture
commenti
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
coreografie luminose natalizie di Senigallia

Hanno consumato cibo da asporto ben oltre l’orario consentito dall’ordinanza emessa dal governatore Acquaroli lo scorso 20 novembre. Una leggerezza che è costata una multa di 400 euro cadauno. È successo nell’ultimo weekend di dicembre. Protagonisti della vicenda due giovani che, dopo aver acquistato cibo da asporto, si sono messi a consumarlo in giro, poco distante dall’esercizio. Siccome erano passate le 18 (Ndr: l’ordinanza di cui sopra vieta il consumo in giro dalle 16) i due sono stati identificati dalle autorità e multati.

La task force messa in atto dal personale del Commissariato in collaborazione con i carabinieri e la polizia locale per vigilare sul rispetto delle norme anti-covid non ha evidenziato altre infrazioni: nonostante il centro fosse gremito di gente tutti indossavano correttamente la mascherina. A finire sotto la lente d’ingrandimento delle autorità gli esercizi commerciali: dei dieci controllati in nessun caso sono state riscontrate irregolarità.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 15 dicembre, 2020 
alle ore 11:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 9 commenti
fatevelafinita 2020-12-15 15:20:00
Dei pericolosissimi terroristi. Spacciavano droga? Tenevano comportamenti pericolosi per gli astanti? Avevano con loro delle armi da fuoco, coltelli a serramanico?
Nulla di tutto ciò, stavano solo mangiando una pizza...
Se stiamo zitti di fronte a questa cosa e non pretendiamo delle scuse, nonchè l'immediato termine di questa dittatura sanitaria, siamo complici di uno stato di polizia fuori controllo.
Glauco G. 2020-12-15 15:41:12
Che belle queste leggi raziali 2.0...che bello vedere persone (come Conte) ottenere quello che Mussolini non è riuscito perchè a subito (giustamente) una ribellione e creato malcontento...che bello accanirsi sul popolo per delle cose assurde così da distogliere l'attenzione sui veri colpevoli di questo casino....che bello generare odio nelle persone così da santificare chi ha creato il danno...che bello vedere 4000 pattuglie della polizia, GdF e Carbinieri presidiare il territrio (ad ogni angolo un posto di blocco) .....spero che dopo il Covid rimarrà tutto così...che ad ogni angolo ci sia una pattuglia perchè vedo che ci sono tante risorse disponibili per presidiare in maniera capillar eil territorio..cosa che non avrei mai pensato.....bello vedere l'impegno dello stato e dei ministeri nel stanare i trasgressori del panino ...sono proprio felice che avete sanzionato (con una batosta) due delinquenti di primo livello che hanno osato mangiare un panino e quindi messo in pericolo l'esistenza uomana...spero però che lo stesso impegno lo userete per beccare qualche mafioso ...ricordate i mafiosi? ricordate quelle persone lì? oppure siete concentrati a sanzionare i panini? ricordate cosa facevano e fanno i mafiosi? criminali credo passati in secondo piano visto che siete tuti oncentrati a beccare chi mangia dopo le 14:00.. ma che volete..uno rischia di infettare il mondo..il secondo invece commetteva reati di secondo piano tipo sciogliere bambini nell'acido....ovviamente la mia è una provocazione ma quando leggo questi articoli..non ci vedo nulla di buono ma solo un disastro. sono vicino a quei due delinquenti che hanno osato distruggere l'umanità con un panino...se avessi i soldi..pagherei io la multa a quei due poveri scriti che non hanno commesso nulla di male (in un regime di libertà non sotto la presente dittatura). rimpiango davvero tanto quando eravamo liberi e si poteva mangiare un panino..ora siamo delinquenti se osiamo farlo. Ogni mattina gaurdo fuori la finetra sperando di vedere i militari americani sopra i carri armati ...di accendere la radio e sentire che siamo stati liberati per la seconda volta da una triste e atroce dittatura. Attendo bnuono buono la nuova liberazione.
Mario Rossi 2020-12-15 20:57:16
Comunque, non riuscirò mai a capirvi a voi fa.... di destra, volete un dittatore al governo, accusate Conte di essere un dittatore, ma non vi sta bene niente !! allora voi non volete un dittatore, volete fare quello che vi pare. Questo si chiama anarchìa !!!!
vecchio freak 2020-12-15 22:32:22
Belli i commenti... Peccato che è un ordinanza senza senso del reverendissimo governatore regionale. Conte non c'entra niente, la dittatura sanitaria neanche.. È semplicemente la destra quando governa..
Almeno imparate a leggere.
Poi quell'altro che cita a sproposito Mussolini ignorando che al tempo delle leggi razziali non esisteva nessuna opposizione visto che il consenso era al massimo.
Glauco G. 2020-12-16 09:02:02
Mario ROSSI - Ma chi vuole un dittatore? escludendo 15 oppu 16 persone in tuttItalia (praticamente i militanti di un pardi estrema destra) non credo ci sia più la volontà di vedere un dittatore al governo...personalmente...proprio perchè non amo la dittatura politica che sta attuando Conte che già ti deve far capire che odio la dittatura....amo le leggi e che vengano rispettate..ma non le leggi raziali messe da Conte...strano da capire?
Glauco G. 2020-12-16 09:42:11
Vecchio Freak ora ti spiego meglio perchè tu hai bisogno sempre dell'aiutino. Primo, il contesto Mussolini / Conte è una provocazione e non associo i due contesti storici ma dico che oggi viviamo con leggi che erano in vigore anche all'epoca di Mussolini (Confinamento, coprifuoco, ecc) ...comunque sempre con un tono provocatorio ....chiaro? hai ben capito cosa si intende quando uno dice "provocatorio"? per quanto riguarda Acquaroli, ti prego di fare la persona matura e non strettamente comunista...sai bene che è una ordinanza che nasce per evitare la buffonta dei colori...se entriamo nel rosso poi sono guai ...l'ordinanza (tra le altre cose) impone la mascherina ..signiifca che l'obbligo della mascherina è stato dato da Acquaroli? il governatore sta procedendo secondo delle diretive Nazionali ed è logico che deve emettere le buffonate per tenere sotto controllo le Marche...per di più..parlaimo di un presidente di regione di destra con un governo di sinistra....pensi che gli conviene andare contro questa buffonata di leggi e regolamenti? pensi sia una mossa furba far piombare le marhce in zona rossa? oppure pensi che asseconderà questi pazzi del governo e tenterà di non creare malumore in regione? ...se per te è un ragionamento sbagliato..allora lasciamo perdere...Conte è il tuo eroe e Acquaroli è un pazzo...mi sta bene. Ma non tentare di scrivere cose che vanno in difesa del governo quando tutto questo nasce dal governo e non dalle regioni. grazie.
conte1 2020-12-16 17:43:51
Ha ragione Glauco, qualche volta non la penso come lui, ma tante altre volte si.
vecchio freak 2020-12-16 21:44:32
Caro Glauco, io non ho bisogno dell'aiuto.
Sei te che non sai che dal 27 in poi Mussolini non ha avuto nessuna opposizione in quanto 1) le leggi non lo permettevano
2) la maggioranza degli italiani, molto ignorante e che in gran parte non sapeva scrivere (ma direi che capita anche nel 2020) era convintamente fascista.
Quindi fai il piacere.. Studia e poi ne riparliamo. Non ne faccio una questione di destra o sinistra ma di sapere o non sapere.. Salutami il tuo capitano.
Glauco G. 2021-01-04 16:40:20
2 aiutino per @Vecchio Freak...concentrati solo (e ripeto solo) su questo punto ......"Primo, il contesto Mussolini / Conte è una provocazione e non associo i due contesti storici ma dico che oggi viviamo con leggi che erano in vigore anche all'epoca di Mussolini (Confinamento, coprifuoco, ecc)"....lo capisci quando scrivo che "è una provocazione" il mio associare le due epoche? spero di si altrimenti serviranno 40 aiutini per fartelo capire... un abbraccio e buon anno... ...però ammetto che un po mi piace aiutarti a farti capire le cose .......ma non
sagerare.....impegnati che non posso stare dietro a te per mesi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura