SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Piero Fassino a Senigallia per Mangialardi e Volpini

Appuntamento per il 17 settembre alle ore 18 in piazza Roma

Mangialardi_ e Fassino

Il 17 settembre alle ore 18 in piazza Roma, o in caso di cattivo tempo alla Chiesa dei Cancelli, a chiudere la campagna elettorale ci sarà l’onorevole Piero Fassino, Presidente della Commissione Esteri della Camera , membro della direzione del PD e  della Presidenza del PSE .

Fassino porterà il sostegno convinto suo e del PD a Maurizio Mangialardi, candidato presidente della Regione e a Fabrizio Volpini, candidato sindaco di Senigallia.

In qualità di Presidente della Commissione Esteri riferirà anche del lavoro che sta portando avanti per mettere in atto una nuova politica “verticale” che trovi soluzioni comuni per Africa, Mediterraneo ed Europa, considerato che l’Italia ha la responsabilità storica di spingere Bruxelles ad un veloce ed indispensabile cambio di marcia per gestire la questione migratoria e attuare corridoi europei per l’evacuazione umanitaria dai lager libici, luoghi di violenza e sofferenza.

Così come serve una azione della UE per aiutare la Tunisia a superare la crisi politica ed economica che sta mettendo in ginocchio quel Paese, spingendo la gente ad affrontare il rischio della migrazione in mare.

Dopo gli incontri con l’Europarlamentare Pietro Bartolo e con il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli sarà quindi un’ulteriore occasione per mettere in luce l’impegno dell’Italia e soprattutto dell’Europa perché si affronti con maggiore determinazione quello che accade nel Mediterraneo.

L’Europa deve ripartire dalla ripresa degli accordi di La Valletta, interrotti dal covid 19 che ha chiuso le frontiere, nella convinzione che serve una strategia comune non finalizzata solo all’emergenza. Uno scenario che prevede due scelte un piano di sviluppo per l’Africa e una politica condivisa di gestione ordinata dei flussi migratori.

Come si è già dimostrato nelle Marche e a Senigallia, le istituzioni sono infatti in grado di fornire politiche sociali e costruzione di nuovo welfare anche con il contributo prezioso dell’associazionismo solidale, ma è tempo di un vero impegno internazionale più largo.

PD SENIGALLIA

 

Commenti
Ci sono 3 commenti
mik76
mik76 2020-09-14 20:25:00
A questo punto fate una seduta spiritica e fatevi aiutare dallo spirito di Berlinguer, anche se secondo me quando si renderà conto di come il PD ha rovinato la sinistra ed il paese tornerà a godersi l’eterno riposo
giulio
giulio 2020-09-14 22:12:54
Fassino a Senigallia? Non vi dico cosa ha fatto il mio gatto (nero) quando l'ha saputo!
Glauco G. 2020-09-15 09:47:43
insomma..il nuovo che avanza...una gran freschezza politica...se vi rispecchiate in questo giovane politico di nome Fassino...beh forse forse riuscirete a non farvi votare nemmeno da chi ha la tessera di partito (cosa quasi impossibile ovviamente). Che coraggio far venire in città un personaggio di altri tempi che in tutta la sua carriera politica non ha dato nulla all'Italia....speriamo non sia il vostro biglietto da visita perchè accostarvi a lui per me significa recitare uno slogan tipo "quello che ha fatto lui per l'Italia noi lo faremo per Senigallia"..il nulla asoluto......un Sindaco (di TORINO) tanto amato sui giornalima poi sconfitto per dare spazio al movimento 5 stelle..un deputato che sembreebbe aver dichiarato che "a un'eventuale conferenza di pace sull'Afghanistan, sarebbe opportuno invitare anche i talebani, in quanto «la pace si fa con il nemico»" ....insomma...un gran politico che rimarrà per sempre nella storia Italina (praticamente nessuno lo ricorda ora pensate in futuro)....complimenti per il coraggio elettorale dimostrato fino ad ora dal PD. Si vede che contate solo sulle tessere di partito (molto numerose in regione e in città) perchè, secondo me, fate acqua da tutte le parti con le vostre mosse.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura