SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Come si riconosce un casinò online sicuro?

Verificare l’autorizzazione AAMS. Leggere le recensioni dei clienti

Notebook, pc portatile

Il settore del gioco d’azzardo digitale offre diverse soluzioni di gioco per coloro che vogliono provare a vincere denaro divertendosi online. Trattandosi di giochi che prevedono puntate con soldi veri, è importante capire come riconoscere un casinò online sicuro.

Scegliere una piattaforma sicura è indispensabile per avere un’esperienza di gioco ottimale, non basta infatti sapere come giocare al casinò. Tutti i clienti più esperti si affidano esclusivamente a dei casinò telematici sicuri ed autorizzati, per non doversi preoccupare del denaro depositato sul conto di gioco e per non temere truffe online da parte della piattaforma.

Verificare l’autorizzazione AAMS
Per capire se il casinò digitale al quale si sta pensando di iscriversi sia legale o meno è necessario verificare che la piattaforma abbia ricevuto l’autorizzazione da parte dell’AAMS. L’AAMS – acronimo di Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato – è l’organo del Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha tra i suoi compiti la gestione ed il controllo del gioco pubblico.

Tutte le società di gambling devono per forza ricevere l’autorizzazione da parte dell’AAMS, altrimenti in Italia sarebbero considerate illegali ed i siti web verrebbero oscurati. Per accertarsi che il casinò scelto sia sicuro è sufficiente controllare che sul sito web appaia il logo dell’AAMS, che può essere esposto solo da coloro che hanno ottenuto l’autorizzazione.

Alcuni giocatori decidono di iscriversi ai casinò esteri, sfruttando ad esempio una VPN per modificare l’indirizzo IP ed aggirare il blocco imposto in Italia. Questi giocatori credono che il blocco sia uno strumento di controllo da parte del governo italiano, mentre invece è un sistema per proteggere i giocatori italiani da possibili truffe online. Per questo motivo si sconsiglia assolutamente di affidarsi a dei casinò non autorizzati in Italia, anche perché sono diverse le piattaforme legali attive nel nostro paese e non c’è bisogno di guardare all’estero.

Per ottenere questa autorizzazione i casinò virtuali devono rispettare degli elevati standard di sicurezza e devono essere in grado di mantenerli nel tempo, pena la rimozione dell’autorizzazione. In particolare prima di rilasciare l’autorizzazione viene fatta un’attenta verifica sui software di gioco, per accertarsi che nessuno di questi sia stato manomesso e che i risultati delle partite siano davvero casuali. In questo modo il cliente può star certo che vittoria e sconfitta saranno determinate dal caso e dalla bravura, senza correre il rischio di perdere il capitale puntato perché il software è stato modificato a svantaggio dei giocatori.

Leggere le recensioni dei clienti
Oltre a verificare che la società di gioco d’azzardo online abbia ricevuto l’autorizzazione da parte dell’AAMS, è utile anche leggere le recensioni dei clienti. I giocatori lasciano spesso delle recensioni online, nelle quali descrivono le loro esperienze e mettono in luce sia i punti di forza che i punti negativi delle piattaforme di gioco che hanno testato.
Prima dell’iscrizione può dunque essere utile dare uno sguardo alle testimonianze dei clienti, per capire se il casinò al quale ci sta per iscriversi sia davvero la piattaforma migliore per soddisfare i propri desideri e se rispetti tutti gli standard di sicurezza richiesti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio