SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli, centro Telepass - Senigallia

Progetto Scuola Attiva a Senigallia

In collaborazione col T.T. Senigallia

356 Letture
commenti
Bandiere Coni sul Centro Olimpico Tennistavolo

Il progetto “Scuola Attiva Junior” è un’iniziativa promossa da Sport e Salute S.p.A. in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate.

L’obiettivo comune è promuovere e favorire la pratica motoria e sportiva tra gli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Grazie a questo progetto, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi a sport meno conosciuti, ampliando l’offerta formativa e sportiva delle scuole.
Ad esempio, alla scuola media Fagnani è stato introdotto il ping-pong. Il progetto si è svolto in due parti, una parte a scuola e l’altra al Centro di tennistavolo.

Il progetto ha coinvolto Sabrina Moretti e Laura Lorenzetti in veste di tecnici federali abilitati, che hanno organizzato giochi e tornei appassionando i ragazzi che hanno seguito con interesse.
Fondamentale l’aiuto delle insegnanti Laura e Cristina che hanno coordinato la classe durante le lezioni.
Per concludere l’attività è stata organizzata una festa finale, con torneo e merenda offerta dalla società per l’entusiasmo e la gioia di tutti i giovani che si sono dati appuntamento al prossimo anno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno