SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa dei Folli 2024 - Corinaldo - 25/26/27/28 aprile

Venerdì 3 maggio laboratorio di Cybergentilezza alla Biblioteca Antonelliana

L'iniziativa è rivolta ai genitori dei bambini della classi quinte della scuola primaria: iscrizioni aperte fino al 30 aprile

Laboratorio di Cybergentilezza a Senigallia

Laboratorio gratuito di gentilezza applicata rivolto alle famiglie dei bambini delle classi quinte di Senigallia coinvolti nel progetto di Cybergentilezza, per la promozione di un digitale gentile. I genitori creeranno pratiche gentili per favorire la diffusione del manifesto della cybergentilezza generato dai propri figli.

Il laboratorio si terrà venerdì 3 maggio 2024 dalle ore 17.50 alle ore 19.50 presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale Via Manni, 1 Senigallia. Il laboratorio sarà condotto da progettisti di pratiche di gentilezza esperti e Luca Nardi dell’Associazione Cor et Amor.

Massimo 70 posti in ordine di iscrizione.

Iscrizioni tramite il modulo online https://forms.gle/G5TGBrd2e3MC2H5A7 disponibile sul sito informagiovani.

“La Cybergentilezza è una proposta di approccio educativo per l’uso consapevole dell’informazione e della comunicazione digitale (ICT) affinché anche a livello digitale si inizi ad utilizzare un linguaggio gentile e rispettoso tra utenti.

Il Comune e le Scuole di Senigallia, attraverso un progetto poft, sono stati i primi a dare fiducia all’idea della Cybergentilezza; infatti nel corso dell’anno 2023-2024 le classi quinte delle scuole primarie, con il supporto dell’informagiovani locale e il coordinamento dei volontari dell’Associazione Cor et Amor, hanno dapprima approfondito l’argomento e successivamente hanno lavorato per redigere il manifesto della Cybergentilezza, composto da 11 regole una per ciascun plesso scolastico coinvolto.”

Nel blog del sito nazionale di Costruiamo gentilezza è disponibile l’articolo completo sull’esperienza di Senigallia.

Il laboratorio fa parte del progetto POFT “Bullo da solo” coordinato dall’Informagiovani del Comune di Senigallia.

Per informazioni 800211212 informagiovani di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura