SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Concluso al Corinaldesi Padovano progetto Unicef “scuola Amica” – Adotta una Pigotta

Aiutare l'infanzia creando bambole dagli scarti

Progetto Unicef Adotta una pigotta – IIS Corinaldesi Padovano

Trasformare materiali di scarto in gioiose Pigotte e così supportare l’Unicef. Questo l’obiettivo del progetto giunto a conclusione martedì 23 aprile 2024 presso l’IIS Corinaldesi-Padovano di Senigallia.

Ad abbracciare con entusiasmo l’iniziativa sono state le classi 1a e 2a Opia del Corso Moda, guidate dalle prof.sse Cinzia Proietta, referente del progetto, Alessandra Bertocchi e Nicoletta Di Lena, docenti di laboratorio che hanno supervisionato le allieve nella fase di realizzazione delle bambole.

Nella giornata di martedì studentesse e insegnanti hanno avuto l’opportunità di incontrare Paola Guidi, referente Unicef per il distretto di Ancona, insieme ad alcune volontarie e di discutere temi centrali per chi ambisce a entrare nel mondo del tessile, della sartoria e della couture, come il rapporto fra moda ecosostenibile e difesa dell’ambiente.

C’è da dire che l’allegra e multiforme brigata di scanzonate Pigotte ha avuto un bel successo fra allievi e docenti: le offerte grazie a loro ricavate andranno a sostenere le preziose attività che l’Unicef conduce, in Italia e nel mondo, a protezione dell’infanzia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura