SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

10 domande sulla sanità di Senigallia: “Mangialardi, lei sa che…”

Il Comitato di Difesa dell'Ospedale incalza sul progressivo declassamento dell'ospedale

1.818 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Laboratorio Analisi di Senigallia

Il Coitato cittadino a Difesa dell’Ospedale di Senigallia scrive al sindaco Maurizio Mangialardi sottoponendogli alcune questioni sulla sanità senigalliese.


1)    Lei è a conoscenza che la Radiologia di Senigallia è ormai un “servizio” del reparto (UOC) di Radiologia di Jesi ?
2)    Lei è a conoscenza che l’Oculistica di Senigallia è ormai un servizio del reparto di Oculistica di Fabriano ?
3)    Lei è a conoscenza che l’Otorinolaringoiatria di Senigallia ormai è un servizio che dipende dal reparto di ORL di Fabriano ?
4)    Lei è a conoscenza che l’oncologia di Senigallia ormai è un servizio che dipende dal reparto di oncologia di Fabriano (?)
5)    Lei è a conoscenza che la notte in Ospedale a Senigallia NON c’è un medico chirurgo di guardia (mentre a Jesi è presente: come mai?) ed in caso di urgenza chirurgica i pazienti ricoverati devono attendere che il chirurgo reperibile arrivi da casa ?
6)    Lei è a conoscenza che la notte per i pazienti ricoverati nei reparti dell’ospedale vi è un solo medico di guardia (oltre all’anestesista) che viene contemporaneamente impiegato anche in Pronto Soccorso ?
7)    Lei è a conoscenza che fino al 2012  il Laboratorio Analisi di Senigallia aveva un Primario Responsabile di  una UOC che ad oggi non lo è più e dipende totalmente  da Jesi?
8)    Lei è a conoscenza che all’UOC di Gastroenterologia di Senigallia NON viene garantito personale medico a sufficienza a tempo indeterminato anche se doveva essere un reparto di eccellenza dell’Area Vasta 2 ?
9)    Lei è a conoscenza che nelle Marche nel 2017 vi sono stati 51 mila emergenze e che Senigallia con i suoi n.5567 interventi è il secondo Comune, dopo Ancona-Torrette-, con il maggior numero di interventi?
10)    Lei è veramente all’oscuro del fatto che l’UTIC di Senigallia è stato definitivamente soppresso e tale decisione risulta presa già da tempo e comunicata ai sindaci , di cui le è presidente, molto prima che la determina venisse pubblicata?

Tante altre domande avremmo da rivolgerle se avessimo la possibilità di un confronto pubblico.

Prima di votare, caro concittadino, pensa alla salute!!!

Da

Comitato Difesa Ospedale di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura