SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli del weekend di Ferragosto in contrasto ad abusi alcolici e stupefacenti

Intensa attività per la Polizia di Stato a Senigallia: denunce e sanzioni anche per prostitute e clienti

2.194 Letture
commenti
Auto della Polizia

Fine settimana di Ferragosto di intensa attività per la Polizia di Stato che, su disposizione del Questore di Ancona, è stata impegnata in numerosi servizi di controllo, finalizzati a prevenire reati di vario genere: in particolare furti e rapine, ma anche di duro contrasto all’uso di sostanze stupefacenti ed abuso di sostanze alcoliche.

Operazioni mirate ed intensificate quelle che sono state effettuate durante la notte di Ferragosto.

Durante tali attività, complessivamente sono state controllate oltre 250 persone, alcune delle quali pregiudicate, e 140 veicoli. Sono state elevate diverse contestazioni per violazione al codice della strada. Numerosi i controlli amministrativi nei confronti di locali destinati alla somministrazione di bevande alcoliche, in seguito ai quali, comunque non sono state rilevate violazioni relative alla somministrazione a minori, anzi in alcuni casi, si è constatato come i baristi chiedessero che venisse loro mostrato il documento di identità.

Nelle notti di giovedì 13 e di venerdì 14 agosto, l’azione degli agenti in servizio a Senigallia è stata diretta al contrasto dell’abuso di sostanze alcoliche. Durante tali controlli, svolti in prossimità dei luoghi frequentati dai giovani, sia del centro che del lungomare, tutte le persone fermate sono state sottoposte allo strumento di screening per l’accertamento dell’assunzione di sostanze alcoliche.

Oltre al grave episodio di Cesano, con quattro ragazzi vistosamente ubriachi a bordo di un’auto, che hanno rischiato di investire un ciclista, si segnala anche un giovane, B.S. di 23 anni, di Senigallia, che è stato trovato con un tasso alcolemico di circa 1 g/l alla guida del suo veicolo. Pertanto il ragazzo è stato denunciato, la patente è stata ritirata ed il veicolo affidato ad una terza persona.

Sono sempre legati a casi di abuso alcolico gli ulteriori interventi, compiuti dalla Polizia del Commissariato di P.S. di Senigallia: in 5 occasioni si trattava di altrettanti minorenni, per i quali si sta cercando di capire se si sono procurati le bevande alcoliche acquistandole in qualche locale oppure approvvigionandosene prima della serata.

Un’altra minorenne, assieme ad un’amica, è stata sorpresa a fumare sostanza stupefacente ai giardini Morandi. Gli agenti hanno provveduto a contattare i genitori, cui le ragazze sono state affidate, procedendo poi alla segnalazione amministrativa al Prefetto di Ancona.

Infine, i riflettori si sono puntati sulla lotta alla prostituzione: nel fine settimana di Ferragosto sono stati numerosi i controlli, che hanno portato a sanzioni amministrative nei confronti di un uomo di Fano, trovato in auto con una prostituta, anche lei multata, e all’elevazione di multe di 50 euro ad altre due donne, trovate dai poliziotti lungo la strada Statale Adriatica sud, in chiari atteggiamenti di adescamento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno