SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Finalissima Play off (andata): il Casine si gioca la C2 -FOTO

Sfida in trasferta a Peglio; gli ostrensi si sono guadagnati il 'match ball' contro il Cuccurano

1.676 Letture
commenti
Fischio finale Casine-Cuccurano

Le chiacchiere stanno a zero: il G.S.Casine si gioca nella doppia sfida la stagione e l’opportunità di una storica promozione in C2. La società si appresta ad affrontare la sfida probabilmente più importante della sua breve storia (il Casine è stato fondato nel 2008/09).

L’ultimo ostacolo prima della gloria, risponde al nome del Peglio, autentica mina vagante del Girone A che dopo essere arrivata 4° nel suo campionato (a due sole lunghezze dalla vetta) da autentica outsider si è sbarazzata prima del Gnao ‘04 (vittoria in trasferta 3-4), poi Fischio d'iniziodell’Acqualagna Calcio a 5 (4-1 in scioltezza).

I ragazzi di Angeloni invece, dopo aver superato senza difficoltà il Genga, si sono guadagnati questa importantissima sfida grazie ad una soffertissima e bellissima sfida con il Cuccurano. Un match contraddistinto dai continui cambi di fronte che ha visto i bianco–blu avere la meglio solo dopo i tempi supplementari (4-4 e Casine qualificato per il miglior piazzamento in campionato).

Ad aprire le marcature ci aveva pensato il solito Antonio Marabese dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Sembra tutto facile ma invece non è stato così: il Cuccurano ha trovato prima il pareggio su punizione, poi addirittura il vantaggio: 1-2. Ci ha pensato Luca Radi, l’acquisto del mercato invernale rivelatosi preziosissimo, a siglare il 2-2 prima che il primo tempo fosse finito. Prima della pausa c’è stato tempo anche per una rete annullata su tiro libero ad Adolfo Sebastianelli.

Gabriele Conti dal dischettoNel secondo tempo: il Cuccurano si è rifatto sotto ed ha trovato nuovamente il vantaggio: 2-3. Il Casine non ci è stato; l’uomo della provvidenza stavolta è stato Diego Pasquini che ha firmato il 3-3. Non era ancora finita però: l’arbitro ha fischiato un rigore a favore degli ostrensi: Gabriele Conti  sul dischetto  non ha sbagliato: 4-3. Il Casine vedeva già la  finalissima quando nei secondi di recupero il Cuccurano ha riagguantato il pareggio (4-4) e si è guadagnato così i supplementari.

Extra timeche non ha lesinato certo emozioni con continui capovolgimenti di fronte, un palo centrato dagli ospiti e diversi interventi miracolosi da parte di entrambi i portieri. Il  risultato però non è cambiato: l’arbitro fischia la fine ed il G.S.Casine oggi si appresta ad affrontare una storica finale.

La sfida di andata dell’ultimo atto dei play off è in programma venerdì 16 maggio alle 21.45. Il ritorno si giocherà ad Ostra il 23 maggio.

Fonte Foto: Pagine Facebook G.S.Casine -Calcio a 5

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura