SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Trovato morto in un parcheggio di Senigallia, ipotesi di clandestinità

L'autopsia non chiarisce le cause, le indagini si concentrano sui traffici di immigrati clandestini

2.090 Letture
commenti
Il luogo, a Senigallia, del ritrovamento del corpo di un giovane profugo senza vita

Continuano le indagini della Polizia di Senigallia e della Procura di Ancona sulla morte del giovaneritrovato in un parcheggio lungo la Statale Adriatica SS16, a Senigallia, nella prima mattinata di lunedì 10 giugno.

Sul corpo del ragazzo straniero, di probabile origine curda, sul quale non sono state rinvenute né ferite né tracce di colluttazione, nemmeno l’esame autoptico, effettuato martedì 11 giugno, ha chiarito le cause della morte che sarebbe avvenuta nella notte tra domenica 9 e lunedì 10.
L’unico dato certo è che non si tratta di una morte violenta, ma oltre a questo si va sul campo delle ipotesi: dalla morte per una qualche malattia o emorragia interna fino al malore improvviso, anche se l’idea più accreditata è quella che sia morto per stenti.

Gli inquirenti non sono riusciti a risalire all’identità del ragazzo: incrociando i riscontri con il database delle forze dell’ordine non è emersa alcuna corrispondenza, anche se ciò non esclude che sia già stato nel senigalliese. E il fatto che fosse privo di documenti, come quello che nessuno si sia fatto ancora avanti per reclamare la salma, non aiutano di certo nelle indagini.

L’ipotesi più accreditata, per ora, rimane quella del traffico di clandestini che percorrono le principali direttrici stipati in tir: secondo il Pm Gubinelli, il ragazzo potrebbe essere stato abbandonato non appena morto o, peggio ancora, lasciato morire nel parcheggio.
Solo ulteriori indagini potranno stabilire come il giovane sia arrivato lì e in che condizioni.

Commenti
Ci sono 2 commenti
O. Manni
Paul Manoni 2013-06-12 07:05:48
...Le temperature all'interno dei cassoni o dei telonati dei TIR, soprattutto se si fanno lunghi viaggi, potrebbero essere la causa della morte di questo ragazzo.
Hook 2013-06-12 09:50:25
So bene giornalisticamente cosa significa morte violenta ma, cosa c'è di più violento di abbandonare un uomo per strada, anche questa è violenza il non rispetto dell'uomo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura