Ostra: aderisce alla Notte dei Musei
Una mostra sulla vita quotidiana al tempo dei nonni
Il Ministero alla Cultura di Francia, dopo aver promosso dal 1999 la Primavera dei Musei, propone per quest’anno la Notte dei Musei.
All’iniziativa, che si basa sull’apertura gratuita di musei ed esposizioni nella notte del 14 maggio, hanno aderito oltre 1200 istituzioni europee.
Lo scopo è quello di permettere al grande pubblico di approfittare di condizioni del tutto uniche per scoprire l’eccezionale ricchezza delle collezioni pubbliche e le varietà dell’offerta culturale dei musei della propria regione.
Ostra, in attesa di rendere operativo il nuovo museo, attualmente in ristrutturazione, partecipa alla manifestazione con la mostra C’era una volta. La vita quotidiana al tempo dei nonni.
La mostra, in un’atmosfera notturna ricca di suggestioni, ripropone oggetti ed arredi utilizzati nella vita quotidiana dei primi del Novecento.
Sarà l’occasione per ammirare gli stessi utensili, arnesi e suppellettili che animavano, con nostalgia, i racconti dei nostri nonni.
Apertura: sabato 14 maggio, dalle ore 18,00 alle 23,00.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!