SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, ultimi giorni per presentare le proposte al Regolamento di amministrazione condivisa

L'assessore Campagnolo: "Ci impegniamo a garantire un processo trasparente, rapido e orientato a valorizzare le idee più innovative e sostenibili"

186 Letture
commenti
Area Broker - Broker di assicurazioni a Senigallia
Elena Campagnolo

Scadrà venerdì 12 dicembre 2025 il termine per la presentazione da parte di gruppi organizzati, associazioni e cittadini di osservazioni o contributi alla stesura definitiva del Regolamento di Amministrazione Condivisa.

Dopo un primo incontro che si è svolto nella sala del consiglio comunale il 25 novembre scorso, si avvia alle battute finali la raccolta delle segnalazioni, integrazioni, correttivi e contributi di arricchimento del Regolamento di Amministrazione Condivisa, uno strumento che permette ai cittadini di collaborare alla cura, gestione e rigenerazione dei beni comuni (spazi pubblici, giardini, edifici non utilizzati, attività sociali e culturali).

Una volta raccolte le istanze, i cittadini saranno invitati nuovamente in una riunione per dare il via alla stesura definitiva che passerà al vaglio della Giunta. A seguire si attenderà l’approvazione della commissione consiliare competente affinché l’atto venga inserito all’ordine del giorno del Consiglio comunale per l’approvazione che ne certifica l’ufficialità. Un procedimento che, considerati questi passaggi, vedrà la sua conclusione entro il mese di gennaio 2026.

Ricordiamo ai cittadini che potranno scaricare il Regolamento dal sito dell’Amministrazione a questo link: https://www.comune.senigallia.an.it/…/proposta… e che i suggerimenti e le integrazioni potranno invece essere inviati all’indirizzo dedicato: partecipazioneattiva@comune.senigallia.an.it appunto, entro venerdì 12 dicembre 2025.

“Nei prossimi giorni – spiega i passaggi l’assessore all’Ambiente, Elena Campagnolo – gli uffici procederanno con la valutazione delle domande pervenute, nel pieno rispetto dei criteri previsti dal regolamento. Come Assessorato ci impegniamo a garantire un processo trasparente, rapido e orientato a valorizzare le idee più innovative e sostenibili. Al contempo continueremo a promuovere una gestione partecipata dei beni comuni, convinti che la collaborazione tra istituzioni e cittadini sia la chiave per costruire una città più verde, inclusiva e resiliente. Ringrazio ancora tutti coloro che hanno deciso di mettersi in gioco: la vostra partecipazione è un segnale importante di fiducia e corresponsabilità”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno