SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Vigor Senigallia supera il Castelfidardo con le reti di Caprari e Alonzi

Finisce 2-0 al "Bianchelli"

Pizzeria Spicchio - Senigallia - Pizza and more
Vigor Senigallia - Castelfidardo

Caprari la sblocca subito con un gran gol, Alonzi la chiude nel finale su calcio di rigore. E’ festa al Bianchelli, che ritrova la vittoria grazie al 2 a 0 dei rossoblu sul Castelfidardo. Ed è gioia anche per mister Clementi, che si gode il primo sorriso pieno dal suo ritorno sulla panchina della Vigor Senigallia. Una domenica bella per tutti i tifosi, celebrati anche dalla maglia speciale a loro dedicata – unica in Italia – con cui la Vigor è scesa in campo al cospetto del Castelfidardo.

Prima del calcio d’inizio in curva ricordano in maniera emozionante gli “angeli” della tragedia di Corinaldo di sette anni fa (l’8 dicembre del 2018), mentre un minuto di raccoglimento è dedicato alla memoria di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano scomparso qualche giorno fa.

IL MATCH – Esordio dal primo minuto del neoarrivato Grandis (ottima la sua prova) e 4-2-3-1 offensivo proposto da Clementi. Gli effetti positivi sono immediati: Caprari lavora alla grande un pallone in area e di sinistro manda all’angolino l’1 a 0 dopo neanche tre minuti. Seguiranno 20 minuti di buona Vigor nel fraseggio e altri 20 con qualche disimpegno errato. Ma nel complesso 1 a 0 meritato all’intervallo.

Nella ripresa il Castelfidardo è più determinato e la sfida è equilibrata. Beu – subentrato nella ripresa – manda alto il possibile raddoppio. E dopo una parata decisiva di Novelli su colpo di testa ravvicinato di Galli, il gol che chiude i conti lo sigla Alonzi su rigore, conquistato da De Feo (fra i migliori in campo per qualità e quantità), dopo assist al bacio di Balleello (in campo nel finale). Il numero 9 rossoblu dal dischetto è glaciale e firma il 2 a 0.

GIOIA ROSSOBLU – Gioco, partita, incontro. E festa per tutto il popolo rossoblu del Bianchelli, che aveva tanta voglia di esultare per il ritorno al successo. Grazie ad una bella Vigor, così è stato.

VIGOR SENIGALLIA – CASTELFIDARDO 2-0

VIGOR SENIGALLIA (4-2-3-1): Novelli; De Marco, Tomba, Urso, Shkambaj; Gambini, Grandis; Braconi (33’ st Balleello), De Feo, Caprari (16’ st Beu); Alonzi. All. Clementi

CASTELFIDARDO (4-4-2): Osama, Bugari, Paramatti, Selemby, Ascoli (19’ st Bartoli), Dompnier, Fiscaletti, Abagnale, Palestini (1’ st Tarulli), Morais, Gallo. All. Cuccù

ARBITRO: Boccuzzo di Reggio Calabria

RETI: 3’ Caprari; 37’ st Alonzi

NOTE: spettatori 1000 circa

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno