SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo

Bocciate 4 mozioni di Senigallia Bene Comune, che la butta sull’ironia

La lista civica: "Sartini può superare il record di atti bocciati, ma il sindaco intanto prega per evitare altre 'bombe d'acqua'"

1.920 Letture
commenti
Giorgio Sartini

Nella seduta del 31/01/2018 del Consiglio comunale, le quattro mozioni presentate da S.B.C. sono state tutte sistematicamente bocciate dalla maggioranza, con motivazioni articolate, puntuali, precise, inappuntabili e di grande rilevanza politica e sociale.


Del resto l’obiettivo del Consigliere Sartini è oramai chiaro: superare il record di atti bocciati dalla maggioranza, detenuto attualmente dal prof. (lui sì!) Roberto Mancini, ex Consigliere comunale di Partecipazione.

A fronte di una massiccia operazione di stalkeraggio da parte del Consigliere Sartini, reo di voler tutelare gli interessi di tutti i cittadini (a suo dire), sostituendosi al sindaco, unico vero interprete del pensiero e della volontà dei cittadini e dei consiglieri di maggioranza, a nome dei quali ieri ha profetizzato in Consiglio.

Infatti, lo spirito del Consiglio comunale è sceso sul sindaco e la verità è stata rivelata per mezzo di lui.

E così le quattro mozioni sono state bocciate.

Quella con cui si chiedeva di istituire due parcheggi per disabili nel vicino parcheggio dell’ospedale, è stata bocciata perchè il Comune non è proprietario del terreno……………….farsi parte attiva per chiedere all’A.S.U.R. di prevederli, sarebbe stato chiedere troppo…………

La seconda, relativa all’abbellimento della rotatoria all’uscita del casello autostradale degno di Senigallia come città turistica, è stata bocciata perchè……………troppo tecnica!

Quella relativa alla necessità che il Comune risponda al M.E.F. sull’ispezione di aprile/maggio 2016, è stata bocciata dallo spirito del Consiglio (ovviamente, dei soli consiglieri di maggioranza ai quali il sindaco ha dato voce) perchè il Consigliere Sartini con queste sue continue richieste ha sfiancato i dirigenti, sottraendo loro il tempo per rispondere al M.E.F.

L’ultima, relativa all’applicazione dell’ordinanza sindacale n. 50/2017 e quindi al dragaggio della foce del porto-canale, è stata bocciata perchè – udite udite – l’ordinanza è illegittima (ma non è stata ritirata in via di autotutela).

A distanza di quattro anni dall’alluvione, il sindaco nulla ha fatto per sanare le criticità. In realtà c’è giunta voce che la giunta organizzi settimanalmente incontri di preghiera per scongiurare nuove “bombe d’acqua imprevedibili ed eccezionali” (ipse dixit).

E così è: evviva la competenza!

Lista civica
Senigallia Bene (o male?!?) Comune

Commenti
Ci sono 3 commenti
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2018-02-01 17:00:34
Gran bel Comunicato! Sbeffeggiati e presi per i fondelli con ironia e classe! Complimenti a chi lo ha vergato. Il Consiglio comunale di ieri è stato un qualche cosa di veramente ridicolo, Sindaco e maggioranza hanno di gran lunga superato i migliori clown circensi!
Dirty Rotten Imbeciles
Dirty Rotten Imbeciles 2018-02-01 18:30:41
....Sig.re Sartini, non se la prenda a male, in fondo si sa che la minoranza e' minoranza e non riuscirà mai a vedere una propria idea messa in pratica, per quanto possa essere valida, se ne faccia una ragione e attenda pazientemente lo scadere naturale della legislatura, lei ha a che fare con dei bambini, la vogliono vinta sempre loro :-)

I parcheggi per chi ? Ma che si f..........
Abbellire la rotatoria ? E perche' mai ?
Parlare del MEF ? Lo vede il mignolo, lo vede come stuzzica ? (Cit. Conte Mascetti)
Dragare il Porto ? A che serve ? Ma perche' abbiamo un porto ?

Come dice ? Ci sarebbero quelle pendenze che potrebbero ribaltare gli avvenimenti e regalarci delle votazioni anticipate ? Certo, ma perche' ciò diventi realtà, dovrà attendere le votazioni del 4 marzo, in quella data il PD scomparirà del tutto ed il potere passerà a qualcun'altro, di conseguenza tutto quello che al momento viene volutamente "bloccato" si sbloccherà ed inizieremo a vedere i fatti e non piu' le parole

Mancano meno di tre anni, porti pazienza e non stuzzichi..... :-)
centr100
centr100 2018-02-01 22:49:46
Io sono solo stanco di sentire il sindaco che l'attacca sul piano personale, dando continuamente dimostrazione di maleducazione e di (...omissis...).
Ma come si fa a bocciare una proposta, per dire alla Asur di far mettere due posti per portatori di handicap????? Incivili!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura