SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Personal Branding e reputazione on line, grande interesse da parte dei giovani

Molto partecipato l'incontro alla biblioteca Antonelliana di Senigallia con Tommaso Sorchiotti

Pro.co.co.: Personal Branding a Senigallia con Tommaso Sorchiotti

Grande successo per l’incontro pubblico sul Personal Branding, previsto tra le iniziative del progetto “Pro.Co.Co.  – Progetto Consapevoli e Competenti” e tenutosi  lunedì  pomeriggio presso la sala conferenze della biblioteca Antonelliana.

Tommaso Sorchiotti, social media activist, ha offerto alla numerosa platea presente tanti spunti per riuscire a gestire al meglio la propria immagine e il proprio brand on line, rafforzando la propria reputazione e allargando la propria rete di contatti. Durante l’incontro è stata sviluppata la tematica del personal branding in maniera non formale, intervallando la teoria alla presentazione di video interessanti e singolari che hanno reso a pieno l’idea di come si può promuovere la propria immagine su internet.

I ragazzi presenti hanno partecipato attivamente all’incontro facendo domande e  discutendo delle proprie esperienze personali nel settore. Molti dei presenti hanno manifestato la difficoltà nel definire i propri obiettivi professionali e i propri punti di forza, elementi essenziali per iniziare a promuoversi on line, per farsi conoscere e per farsi scegliere dalle aziende alla ricerca di nuove figure.

Sempre nell’ambito dello stesso progetto, in questi giorni si stanno inoltre svolgendo presso l’Informagiovani  i laboratori digitali su Video Curriculum, LinkedIn e Servizi di mobilità per il lavoro (app per smartphone e tablet), che rappresentano strumenti validi per la costruzione del proprio profilo professionale, valorizzando quindi la propria immagine sul web.

Il progetto “Pro.Co.Co. – Progetto consapevoli e competenti“, cofinanziato dalla Regione Marche  (L.R.24/2011), vede il Comune di Senigallia, assessorato alle politiche giovanili, come ente capofila dei comuni associati di Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Serra de’ Conti, e la collaborazione dei partner tecnici Associazione Senalug, Istituto Corinaldesi e Macro.

Per informazioni è possibile contattare il servizio Informagiovani del comune di Senigallia al numero verde 800211212, alla mail informagiovani@comune.senigallia.an.it    o visitare il sito www.informagiovani-senigallia.it

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura