SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley, il Trento di Bari e Birarelli è Campione d’Italia 2012/13

I campioni del mondo battono 3-2 il Piacenza nella Gara 5

2.320 Letture
commenti
Il Trento è Campione d'Italia 2012/13

L’Itas Diatec Trentino è Campione d’Italia per la terza volta nella sua storia. La squadra che ha preso parte alle ultime 6 finali scudetto, si è aggiudicata il titolo al 5^ set contro un Piacenza comunque all’altezza della situazione.  Questi i risultati dei 5 set che giocati al PalaTrento 25-23, 21-25, 25-22, 19-25, 15-12.

Grande soddisfazione per gli appassionati di volley di Senigallia ed Ostra che hanno visto i campioni locali Emanuele Birarelli e Andrea Bari centrare il loro 14° trofeo.

Partono meglio gli emiliani ad inizio match ma i padroni di casa rispondono prima con Juantorena e Stokr e poi con Djuric e Kaziyki suggellano la vittoria della prima frazione. Il Piacenza non ci sta e si rifà sotto nel secondo set: sugli scudi Simon che si fa valere sia a muri che in fase di attacco.

Entusiasmante il terzo set che vede il Piacenza cercare l’allungo,per poi essere ripreso dai padroni di casa sul 15 -15 grazie anche ad i preziosissimi muri di Birarelli. Il quarto set è ancora di marca emiliana: ancora una volta il protagonista è Simon. Si arriva così al tie break: parte forte il Trento che si porta sul 6-2; risponde il Piacenza che con una fiammata d’orgoglio trova addirittura il momentaneo sorpasso (6-7), ma è il Trento a spuntarla: a scrivere la parola fine sul campionato italiano maschile di volley ci pensa Stokr.

Itas Diatec Trentino-Copra Elior Piacenza 3-2
(25-23, 21-25, 25-22, 19-25)
Trento: Juantorena 11, Birarelli 14, Stokr 17, Kaziyski 17, Djuric 8, Sintini 2, Bari (L); Colaci (L), Burgsthaler 4, Lanza 1, Chrtiansky, Uchikov. N.e Giannelli. All.
Radostin Stoytchev.
Piacenza: Papi 10,  Holt 12, Fei 20, Zlatanov 17, Simon 20, De Cecco 5, Marra (L); Tencati 1, Vettori, Maruotti. N.e. Latelli, Ogurcak. All. Luca Monti.
Arbitri: Castagna di Bari e Cesare di Roma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura