SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Carnevale 2013 a Senigallia: i carri e le maschere vincono sul (temuto) maltempo

Un successo la sfilata per le vie del centro storico tra musica, caramelle e allegria - FOTO e VIDEO

Il Carnevale 2013 a Senigallia: folla in piazza del Duca per la sfilata dei carri

Carri e maschere da Senigallia e da tutti i paesi nei dintorni per una grande sfilata che ha allietato grandi e piccini. Questo è stato il carnevale 2013: una bella carovana di divertimento e allegria sfilata per le vie del centro storico senigalliese, nel primo pomeriggio di martedì grasso, 12 febbraio. Una carovana che non ha risparmiato né coriandoli né caramelle, alla faccia della crisi, e che ha regalato sorrisi lungo tutto il percorso.

Carri da Sant’Angelo (Gangam Style), Casine d’Ostra (la carica dei 101) e Roncitelli (lo shuttle della Nasa), ma anche dal Vallone (un popolo di pecore), Montignano (la casta e il popolino), da Pianello (gli umpa lumpa e la fabbrica di cioccolato) e da Senigallia (gli egizi). Due quelli da Ponte Rio (la nave dei pirati e il carro di madre Natura) come due erano i carri da Montemarciano (i supereroi e i figli dei fiori), mentre il “popolo” del Brugnetto ne ha portati ben tre (la spada nella roccia, gli smile, gli angeli della musica).

Ma soprattutto una marea di persone, donne e uomini, adulti e meno adulti, che, pur senza carro, hanno sfilato in costume (come gli “spaventapasseri” da Chiaravalle) ballando e lanciando caramelle, soprattutto ai bambini presenti.

Un pomeriggio di allegria e musica, coriandoli e caramelle, schiuma da barba e stelle filanti di cui vi proponiamo un video e una “selezione” di fotografie nel box qui sotto e di cui vi invitiamo a mandare i vostri scatti più belli a redazione@senigallianotizie.it (formato jpg, almeno 1000 pixel, senza firme sovrimpresse ma indicando nome e cognome) che pubblicheremo nei prossimi giorni.

Allegati

Guarda la galleria di FOTO

Guarda il VIDEO della sfilata

Commenti
Solo un commento
pie 2013-02-12 22:35:51
E scapezzano? Non c era??
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!