SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“IMU anticostituzionale!”: MSFT Senigallia per una class action contro l’imposta

"Una serie di 'ricorsi pilota' potrebbe innescare un meccanismo utile per tutti"

contributi affitto casa

Essendo l’IMU non un’imposta sulla proprietà, ma contro la proprietà e il risparmio degli italiani, il MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE di Senigallia promuove una class action, quindi un’iniziativa civile contro l’IMU, tramite un’istanza da presentare al Comune di Senigallia.L’azione anche solo di un singolo contribuente, ovvero un’azione di classe collettiva può essere sviluppata attraverso una serie di “ricorsi pilota” – individuali o collettivi – per innescare un meccanismo di cui tutti potranno comunque giovare.

L’istanza è semplice, non ha nessun costo per chi la presenta, potrà essere accolta o respinta, ma di fatto apre una strada che potrebbe portare alla sua incostituzionalità.

L’Imu contravviene ad almeno tre articoli della Costituzione: il numero 3 (quello che celebra l’uguaglianza tra cittadini), il 47 (sia nella parte che “incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme” sia in quella che “favorisce l’accesso del risparmio popolare alla proprietà dell’abitazione“) e il 53 (“tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva“).

Il rimborso dell’Imu può essere richiesto da un cittadino singolo o in class action; se il Comune non risponde entro 90 giorni si può fare ricorso alla Commissione tributaria provinciale, che ritenendo ammissibile il ricorso può trasmettere gli atti alla Corte Costituzionale per costringere quest’ultima ad esprimersi.

Detto questo il MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE di Senigallia, fermo nei suoi principi di Sovranità del popolo, visto che per noi il cittadino non è un SUDDITO, promuove questa class action per mettere in difficoltà il Governo Monti-Trilateral-Bilderberg che non è di certo stato eletto dal popolo.

E lo fa cominciando dal Comune di Senigallia che, non a caso, è guidato da un Sindaco del PD, partito che a livello nazionale ha voluto questa patrimoniale che colpisce le classi più deboli.

Vogliamo, per una volta, esercitare un diritto? Vogliamo continuare ad essere rivoluzionari da tastiera, o continuare a lamentarci solamente nei bar senza muovere un dito? Allora iniziamo il 2013 facendo sentire forte la NOSTRA voce nel NOSTRO PAESE!

Il MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE di Senigallia mette a disposizione, gratuitamente, tutta l’assistenza che occorre, modulistica compresa.

Voi non dovete fare altro che contattarci per essere informati nei dettagli.

Per i contatti:
fiammasenigallia@libero.it
marcello.liverani@alice.it – 333 5225517

di Marcello Liverani
Segretario Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Senigallia

Commenti
Ci sono 10 commenti
Ñáñolo 2013-01-06 22:31:31
Informo gli amici del MSFT che l'IMU non è stata introdotta da Monti-Bilderbrg-Trilateral, né da qualche centrale demo-pluto-giudo-massonica, bensì dal vostro amato Ducetto della Brianza.
Edgardo Bartolazzi Menchetti 2013-01-07 10:28:46
La legittimità costituzionale dell'ICI, imposta con lo stesso carattere "patrimoniale" dell'IMU, è stata più volte sottoposta alla Consulta. Gli articoli di cui si è prospettata la violazione sono sempre stati i n. 3 (uguaglianza: tra cittadini proprietari di immobili e di beni diversi), 53 (capacità contributiva) e 42, terzo comma (quest'ultimo per l'effetto sostanzialmente espropriativo che l'imposta avrebbe a lungo andare prodotto).
La Corte Costituzionale ha sempre respinto le censure, sostenendo la legittimità di misure transitorie e urgenti a beneficio delle esigenze economiche dello Stato, o comunque alla discrezionalità del legislatore tributario.
Potrebbe costituire materia nuova ai fini dell'IMU la violazione, prospettata nell'articolo, dell'art. 47 della Costituzione. Temo, comunque, che difficilmente gli esiti potrebbero risultare diversi da quelli cui si giunse per l'ICI.
Franco Scali 2013-01-07 11:35:54
Al signor nanolo vorrei dire che non c'è nessun complotto, ma basta andare sul sito ufficiale del Bilderberg Europa per sapere che tanti esponenti di sinistra (Prodi, Monti, Letta, Veltroni, Padoa Schioppa, Hollande, Papademos, Blair) e tanti giornalisti (ultimamente anche la Gruber) sono di casa in questi ambienti bancario-finanziari. Niente in contrario, ma almeno che lo dicessero invece di riunirsi segretamente, cosa hanno da nascondere?
Ñáñolo 2013-01-07 13:34:14
Al signor Franco vorrei dire che l'IMU, di cui sta parlando il MSFT, è stata introdotta dal Ducetto della Brianza.
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2013-01-07 14:02:06
Buongiorno Nanolo...scusa se mi permetto, probabilmente mi segui poco, perchè da quel dì che ho scritto ovunque la storia dell'IMU. Legge del marzo 2011 firmata da Tremonti e Berlusconi, non prevedeva il pagamento della prima casa, ma fu messa nel cassetto perchè era politicamente non corretto tirarla fuori in quel periodo e da chi aveva tolto l'ICI. Poi è arrivato Monti che ha aperto il cassetto, l'ha modificata e resa pubblica. Come vedi il MSFT è sempre ben informato, qualche altro no. ;-) Buon anno Nanolo.
Bucaniere 2013-01-07 15:08:35
Informo il signor Nanolo che l'IMU sulla prima casa è stata introdotta dal super ex tecnico apprezzato da tutto il mondo.
Informo tutti che l'iniziativa è di Tremonti e che tutte le spiegazioni e la modulistica si trovano sul sito della Lista Tremonti www.listalavoroliberta.it.
Occorre conoscere per decidere cosa e per chi si vota...
Ñáñolo 2013-01-07 17:33:47
Ah, ecco, uno firma una legge poi la mette nel cassetto perché è politicamente non corretto. Se è politicamente non corretto, perché la firma?
Comunque non vi preoccupate: il Ducetto vostro la abolirà, poi guarirà il cancro in tre anni e alla fine salirà alla destra del padre.
Francesca 2013-01-07 21:07:49
Volevo ricordare al MSFT che è vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista (vedi "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale ,comma primo, della Costituzione"), ovvero l'apologia di fascismo è reato.
Proprio voi mi venite a parlare di anticostituzionalità?
Pasquale Torino 2013-01-07 22:18:20
Dillo a Berlusconi ed Alfano che l hanno introdotta loro e non solo votandola in parlamento...ops...i VOSTRI FUTURI ALLEATI DI GOVERNO...quello che dici è solo populismo per raccattare qualche voto per questo l italia è ridotta male
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2013-01-07 23:03:19
Nanolo...io capisco tutto, ma ci vorrebbe un minimo di onestà quando si parla..."il ducetto nostro" è e rimane solamente nel tuo immaginario collettivo, perchè forse non te ne sei accorto, ma il MSFT nulla ha a che spartire con il PDL e amenità simile. Su www.fiammatricolore.com puoi tranquillamente leggere il nostro programma dove è ben specificato con chi NON FAREMO MAI alleanze.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura