SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, clonavano bancomat: due condanne

I fatti risalenti al 2009: a far scattare le indagini le stesse vittime che vedevano i loro conti prosciugarsi

2.098 Letture
commenti
Fondiaria Sai Senigallia
Bancomat manomesso

Si è svolto nella mattinata del 15 novembre il processo che ha portato alla condanna 2 dei tre componenti della ‘banda dei Bancomat’. I tre erano finiti in manette nel 2009.

Si tratta di Cristian Gregoroi, considerato la ‘mente’ del gruppo, a cui sono stati inflitti 2 anni e 3 mesi di reclusione e il  suo braccio destro Dimitrie Tanasa, condannato invece a 1 anno e 6 mesi di carcere. Assolta invece la terza componente della banda, Cintiana Timis, che era stata arrestata insieme ai due, perché ritenuta estranei ai fatti contestai.

I furti risalgono al 2009; i tre erano stati arrestati con l’accusa di aver clonato bancomat in due istituti bancari, alla Cesanella ed a Fano. Attraverso un frontalino che prende il nome di skimmer , la banda riusciva a clonare i codici e i dati utili inseriti dai clienti quando prelevavano denaro. A dare il via alle indagini, erano state le stesse vittime che avevano visto i loro conti prosciugarsi nel giro di brevissimo tempo.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 16 novembre, 2012 
alle ore 12:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno