SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ma le ferie delle signore mamme… quand’è che sarebbero?

di Audi Carol

Giovedi in Rosa 60019.itBuongiorno miei carissimi amici del Giovedì in Rosa!
Avete ragione, mi sono presa una pausa…A tutti capita di volersi riposare un po’…di fare un po’ di ferie, anche se di ferie vere e proprie non si può parlare, considerando che in questi periodi felici ècompresa anche una parentesi di lavori forzati in casa, il magico idillio con il ferro da stiro che ci aspetta ridacchiando immerso da una montagna di panni da stirare, sobh!
Ma ditemi un po’ una cosa, mie care ciccine rosa: cos’è meglio trascorrere le fantomatiche e tanto attese ferie annaspando tra le faccende di casa o andarsene al al lavoro sbattendosi dietro le spalle la porta di casa?L’ideale sarebbe una via di mezzo…
Ma le soluzioni equilibrate non fanno per noi, assolutamente no.Giornata tipo di una famiglia in ferie….dodici, ripeto, DODICI ore trascorse in spiaggia ad urlare e gesticolare in riva, con l’asciugamanuccio stretto tra le mani: uscite dall’acqua!!!!!!!!!!!
E poi, con il fiatone mentre propiniamo lastre di pizza i nostri pargoli, arriviamo al momento dello strip!No, tranquilli… non dobbiamo chiamare la buon costume per atti osceni in luogo pubblico, ci mancherebbe amici!
Ma il cambio dei costumi, non credete sia un momento da filmare?Ma sì…sarebbe il massimo fare una specie di candid camera, giusto per poi rivederci a mente fredda, per commentarci e fare due risate (voi uomini sarete i primi, ne sono sicura) mentre noi povere e tapine mamme ci troviano ne bel mezzo di una crisi isterica…
Certo…se siamo noi adulti a doverci cambiare il due pezzi o i boxer, è ovvio che ce ne andiamo in bagno o in cabina…ma i bambini?E’ tutto da ridere…ehehehe…
"Mamma, ma me lo reggi questo asciugamano, insomma!!!Mi sta cadendo, mi si vede tutto!!!!"
Non è mica facile, sapete, improvvisare un camerino ambulante reggendo il telo e contemporanamente sfilare il costume bagnato che, immancabilmente, cade per terra imbrattandosi con un chilo di sabbia…E poi, via, cambioooo!
Costumino pulito, ma attenzione, i piedini cari bimbi, infiliamoli bene bene nell’apposita apertura creata per la gambina, altrimenti si insabbia tutto di nuovo!
"Uffa mamma fai piano!Mi tiri i capelli!"
Le bambine, quando hanno circa sei o sette anni, cominciano a provare un certo pudore, non vogliono farsi vedere per nessun motivo al mondo, senza pezzo sopra…(Una piccola parentesi…Speriamo che questa necessità continui ancora per molti lunghissimi anni!)
Così, per non dare scandalo, noi mamme cerchiamo di fare del nostro meglio, prodigandoci in questa "faccenda" così gravosa, senza mostrare nessuna nudità…Pant pant…queste sarebbero vacanze?Mah…non mi sembra proprio…
Un gruppo di giovanotti se ne sta a dormicchiare in riva, in assoluto relax…L’unica cosuccia che potrebbe indisporre, è la vicinanza alla doccia.
Ogni volta che la sottoscritta sfreccia lì davanti alla velocità della luce, per raggiungere il rubinetto, meta di risciacqui e centrifughe di bikini sabbiosissimi, qualcuno apre un occhio e poi lo richiude (pensando: ah.. è sempre questa qua…,niente di che), qualcun altro mi saluta per la decima volta…e c’è anche qualcheduno, ne sono sicurissima, che tra sè sè pensa : poveretta…sigh!
Una volta il bagnino mi ha chiesto:"Ma si può sapere quanto li lavi ’sti costumi?E trova pace!"
E ti pare facile, ti pare caro mio…
Potrei continuare per ore cari ciccini a raccontarvi la giornata di una famiglia tipo trascorsa al mare, lo so, siete curiosi, dai che vi scrivo altre due righe.
Il momento del pranzo, pazzesco… sembra che non mangiamo da dieci giorni!
Ognuno con la busta del supermercato, ma che dico, non una, ma una decina di buste! Involucri di carta stagnola, teie intere di lasagne, un quintale di insalata di riso…scarabattole di ogni misura, pile di piatti di plastica, montagne di tovaglioli…
E’ un corri corri per arraffare l’accampamento all’ombra e poi, finalmente, quando siamo tutti pronti, vai con la grande "magnata"!
Beh, sono i piccoli piacere della vita, no?E se ci togliamo anche questi, insomma che tristezza, che squallore!Ora vi lascio cari amici, non voglio annoiarvi troppo, ma voi…mi raccomando, continuate sempre a seguirmi, fedeli come sempre!
Un grande bacio a tutti quanti dalla vostra Audi Carol!
Audi Carol(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Martedì 21 agosto, 2007 
alle ore 8:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura