BeatleSenigallia in concerto giovedì 13 novembre al teatro Sperimentale di Ancona
L'evento è in collaborazione con UNITRE - Università delle Tre Età

Continua con successo l’attività dell’Associazione Culturale Musicale BeatleSenigallia con un altro bellissimo evento ad Ancona, ancora a fianco di UNITRE-Università delle Tre Età e del Comune di Ancona, per l’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2025-2026:
Giovedì 13.11.2025 ore 17.00: dopo il successo de ‘La Cura-Note di Solidarietà Musicale’ a favore della Fondazione Ospedale Salesi di Ancona del 27 novembre 2024, BeatleSenigallia sarà ancora al fianco di UNITRE-Università delle Tre Età Ancona e del Comune di Ancona partecipando, con altri Artisti, a ‘Sempre + PopMusic’, al Teatro Sperimentale, per l’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2025-2026 (ingresso libero, informazioni 071-32832, unitreancona@yahoo.it).
Musica d’Autore con BeatleSenigallia feat. Stefano Spazzi (Paolo Fornaroli voce e chitarra acustica, Matteo Pirani chitarra elettrica e voce, Stefano Spazzi voce, Paolo Molinelli voce narrante)
L’Università della Terza Età o delle Tre Età nasce in Francia all’Università delle Scienze Sociali nel 1973, grazie al professor Pierre Vellas, che scrive un libro dedicato all’apprendimento nella terza età e crea la prima “Université du Troisième Age”. L’idea ebbe un grande riscontro e arrivò in Italia nel 1975, a Torino, divenuta poi sede di riferimento nazionale.
Il 21 aprile del 1980 si costituisce la prima ‘Università della Terza Età’ e da quel momento in poi la crescita è stata costante.
Ad oggi le sedi in tutta Italia sono oltre 300 e annoverano 80.000 associati.
Unitre Ancona nasce nel 1987 come associazione libera e aperta a tutti, senza limiti di età e di scolarità pregressa.
Ogni anno svolge numerosi corsi in diversi ambiti, basati sulla volontaria partecipazione di docenti e associati, che si impegnano a diffondere le proprie competenze in maniera disinteressata e con l’obiettivo di creare una comunità di cultura.
Ha come finalità statutarie educare, formare, informare, fare prevenzione nell’ottica di una educazione permanente, ricorrente e rinnovata e di un invecchiamento attivo, promuovere la ricerca, aprirsi al sociale e al territorio, operare un confronto ed una sintesi tra le culture delle precedenti generazioni e quella attuale al fine di realizzare una “Accademia di Umanità” che evidenzi “l’Essere oltre che il Sapere”.
BeatleSenigallia non poteva certo mancare!


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!