SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nella sua “estate infinita” BeatleSenigallia 2025 torna in provincia di Pesaro e Urbino con due eventi

A Pesaro e Marotta

Area Broker - Broker di assicurazioni a Senigallia
Nella sua “estate infinita” BeatleSenigallia 2025 torna in provincia di Pesaro e Urbino con due eventi di alto profilo: Utopia Pesaro al Parco Miralfiore e Marotta con l’Omaggio ai Beatles di The Ladders, mentre è stato annullato il concerto del 12 agosto a ‘Black Marmalade Records’ per sopravvenute difficoltà organizzative dell’importante negozio di dischi: 
 

 
1)sabato 16.08.2025 ore 20.30:
Pesaro – Parco Miralfiore – Festival Utopia – Utopia Pesaro (Bar-Aperitivi-Musica-Trattoria Sociale) presenta BeatleSenigallia in Concert (Paolo Fornaroli chitarra acustica e voce, Matteo Pirani chitarra solista e voce e Paolo Molinelli voce narrante).
Immaginatevi di essere al bancone di un bar a sorseggiare una bibita rinfrescante preparata da Virginia, una ragazza non vedente che ha imparato a memoria i tasti della macchinetta e per raccogliere gli ordini calcola le distanze seguendo la voce dei clienti.
Ora provate a chiudere gli occhi e lasciatevi trasportare dal suono della batteria di Francesco, un ragazzo autistico.
Vi trovate in una location meravigliosa, il Parco Miralfiore, dove si trova un ristorante presso il quale a servire ai tavoli e preparare in cucina ci sono solo ragazzi totalmente inabili al lavoro, coordinati da ex compagni di scuola.
Utopia? Proprio così. Avete indovinato! Già perché “Utopia” è proprio il nome del progetto di Impresa Sociale nato a Pesaro grazie ad Andrea Boccanera.
Qui, per il secondo anno consecutivo, BeatleSenigallia ha scelto di essere presente, al “Festival Utopia”: Vi aspettiamo numerosi!
 
 
2)lunedì 18.08.2025 ore 21.00:
Marotta di Mondolfo – Piazza dell’Unificazione – Comune di Mondolfo e BeatleSenigallia presentano OMAGGIO ai BEATLES con The Ladders (Fabrizio Romagnoli voce, basso, chitarra acustica; Massimo Gerini voce, chitarra acustica ed elettrica; Riccardo Scarponi chitarra elettrica; Mauro Cimarra batteria e sampler e Gabriele Chiappa voce e tastiere).
Da oltre 10 anni, e con un ottimo seguito, i Ladders portano in scena i più grandi capolavori dei BEATLES in tutta Italia e all’estero, attraverso diversi format per ogni tipo di evento.
Un tributo fresco e coinvolgente, coi giusti strumenti, abiti di scena, armonie vocali e un repertorio che vanta i brani più conosciuti al mondo, senza tralasciare i travolgenti rock ‘n’ roll degli inizi, per riportare in vita il sound e il look dei mitici anni ’60.
Tra le tante collaborazioni citiamo il CaterRaduno di RAI-Radio2, il Parco dei Principi di Roma, Summarte di Napoli, Thunfest in Svizzera, il Salso Meets the Beatles, BeatleSenigallia (il 20 agosto 2022 a Senigallia, l’8 agosto 2023 a Corinaldo e il 16 giugno 2024 a Monte San Vito), FabriJazz, Coverland di Porto San Giorgio, importanti aziende italiane come Ariston Thermo e Franciacorta e ancora NextUp Comedy (UK), Radio Parkstad (NL) e molti altri.
Fino al leggendario Cavern Club di Liverpool ed ora Marotta…
Paolo Molinelli
Presidente di BeatleSenigallia
 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 14 agosto, 2025 
alle ore 11:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno