Nella sua “estate infinita” BeatleSenigallia 2025 torna in provincia di Pesaro e Urbino con due eventi
A Pesaro e Marotta

Nella sua “estate infinita” BeatleSenigallia 2025 torna in provincia di Pesaro e Urbino con due eventi di alto profilo: Utopia Pesaro al Parco Miralfiore e Marotta con l’Omaggio ai Beatles di The Ladders, mentre è stato annullato il concerto del 12 agosto a ‘Black Marmalade Records’ per sopravvenute difficoltà organizzative dell’importante negozio di dischi:
1)sabato 16.08.2025 ore 20.30:
Pesaro – Parco Miralfiore – Festival Utopia – Utopia Pesaro (Bar-Aperitivi-Musica-Trattoria Sociale) presenta BeatleSenigallia in Concert (Paolo Fornaroli chitarra acustica e voce, Matteo Pirani chitarra solista e voce e Paolo Molinelli voce narrante).
Immaginatevi di essere al bancone di un bar a sorseggiare una bibita rinfrescante preparata da Virginia, una ragazza non vedente che ha imparato a memoria i tasti della macchinetta e per raccogliere gli ordini calcola le distanze seguendo la voce dei clienti.
Ora provate a chiudere gli occhi e lasciatevi trasportare dal suono della batteria di Francesco, un ragazzo autistico.
Vi trovate in una location meravigliosa, il Parco Miralfiore, dove si trova un ristorante presso il quale a servire ai tavoli e preparare in cucina ci sono solo ragazzi totalmente inabili al lavoro, coordinati da ex compagni di scuola.
Utopia? Proprio così. Avete indovinato! Già perché “Utopia” è proprio il nome del progetto di Impresa Sociale nato a Pesaro grazie ad Andrea Boccanera.
Qui, per il secondo anno consecutivo, BeatleSenigallia ha scelto di essere presente, al “Festival Utopia”: Vi aspettiamo numerosi!
2)lunedì 18.08.2025 ore 21.00:
Marotta di Mondolfo – Piazza dell’Unificazione – Comune di Mondolfo e BeatleSenigallia presentano OMAGGIO ai BEATLES con The Ladders (Fabrizio Romagnoli voce, basso, chitarra acustica; Massimo Gerini voce, chitarra acustica ed elettrica; Riccardo Scarponi chitarra elettrica; Mauro Cimarra batteria e sampler e Gabriele Chiappa voce e tastiere).
Da oltre 10 anni, e con un ottimo seguito, i Ladders portano in scena i più grandi capolavori dei BEATLES in tutta Italia e all’estero, attraverso diversi format per ogni tipo di evento.
Un tributo fresco e coinvolgente, coi giusti strumenti, abiti di scena, armonie vocali e un repertorio che vanta i brani più conosciuti al mondo, senza tralasciare i travolgenti rock ‘n’ roll degli inizi, per riportare in vita il sound e il look dei mitici anni ’60.
Tra le tante collaborazioni citiamo il CaterRaduno di RAI-Radio2, il Parco dei Principi di Roma, Summarte di Napoli, Thunfest in Svizzera, il Salso Meets the Beatles, BeatleSenigallia (il 20 agosto 2022 a Senigallia, l’8 agosto 2023 a Corinaldo e il 16 giugno 2024 a Monte San Vito), FabriJazz, Coverland di Porto San Giorgio, importanti aziende italiane come Ariston Thermo e Franciacorta e ancora NextUp Comedy (UK), Radio Parkstad (NL) e molti altri.
Fino al leggendario Cavern Club di Liverpool ed ora Marotta…
Paolo Molinelli
Presidente di BeatleSenigallia


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!