SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Forza Italia candida Roberto Paradisi alle Regionali 2025

Il noto avvocato senigalliese, professionista, docente universitario e uomo di sport esprime "competenze e approccio non ideologico"

1.531 Letture
commenti
OFR Senigallia - Onoranze Funebri Riunite - Casa funeraria - Beretti, Cordella, Pasquinelli
Roberto Paradisi

Forza Italia cala la candidatura pesante in provincia di Ancona, espressione del territorio e della società civile che, come nel ’94, torna a dire la propria nel panorama politico.

In un nota congiunta, Forza Italia Senigallia e Forza Italia Valli del Misa e del Nevola hanno ufficializzato la candidatura dell’avvocato Roberto Paradisi, noto professionista, docente universitario, uomo di sport e presidente nazionale di una associazione che si occupa in tutta Italia di lotta alla violenza contro le donne e tutela delle vittime vulnerabili.

“La figura di Roberto Paradisi – si legge nel comunicato congiunto – rappresenta un vasto mondo conservatore e liberale e coagula intorno a sé una corposa esperienza civica (della quale Paradisi è espressione) confluita in Forza Italia con tutti i suoi principi etici e le caratteristiche di concretezza, prassi amministrativa, capacità dialogica. Soprattutto – continua la nota – la candidatura dell’avvocato Roberto Paradisi, da qualche mese segretario senigalliese di Forza Italia, esprime un approccio alla politica non ideologico e basato sulle competenze, su un saldo curriculum, su un percorso professionale, sportivo e familiare fatto di concretezza e di risultati, sulla professionalità e sulla capacità dialettica contrapposti alla politica parlata degli opposti schieramenti ideologici. Forza Italia affida a lui e alla sua nota determinazione la difesa ad oltranza della sanità pubblica e dei servizi socio-sanitari di Senigallia e di tutti i Comuni della valle in un’ottica di riequilibrio di risorse e investimenti.

Rivolgiamo un appello a tutti gli elettori moderati ma anche a tutti coloro che si riconoscono in una politica affidata alla professionalità, alla competenza e alla capacità di dialogo, senza filtri ideologici, affinché comprendano l’importanza e la novità di far rappresentare il nostro territorio ad una persona di alto profilo e che ha fatto della coerenza e dell’impegno civico una bandiera”. Di “una figura di spessore” ha parlato Cesaro Morganti, vice segretario provinciale di Forza Italia, che ha sottolineato le tante battaglie concrete di Paradisi nei campi della sanità, della cultura, dello sport, della trasparenza amministrativa. “Roberto Paradisi – ha concluso Cesare Morganti –, oltre a poter parlare ad un elettorato trasversale, vanta una caratteristica che in politica è merce rarissima: è un uomo libero ed è legato da un filo infrangibile alla parola data”.

SEGRETERIA FORZA ITALIA SENIGALLIA
SEGRETERIA VALLI MISA E NEVOLA

Commenti
Ci sono 2 commenti
concetta 2025-08-13 05:39:54
Candidatura pesante? Visti i numeri dell'avvocato del passato forse sarebbe più appropriato dire che è una candidatura a perdere tempo e soldi. Alle regionali del 2020 l'avvocato prese intorno ai 600 voti, in pratica nulla. Provarci non costa niente, specialmente per chi è rimasto fuori da tutti i giochi della politica senigalliese e regionale. L'avvocato non ha di certo un background che lo possa far emergere, non è un personaggio che ha un seguito politico, è una persona sicuramente molto divisiva in politica visto che fa le sue battaglie seguendo schemi personali che non gli hanno mai portato nulla di concreto. Un posto in consiglio regionale fa gola anche perchè è ben remunerato, ma non ha di certo i numeri per arrivarci.
octagon 2025-08-13 07:47:33
Mai più un avvocato al governo della città!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno