Spunyboys e Velvet Candles gli artisti di punta al Summer Jamboree il 6 agosto 2025
Il programma completo della quinta giornata del festival

E siamo a metà di questo Summer Jamboree #25, un’edizione unica che celebra i suoi 25 anni con una grande festa Rock’n’Roll, regalando al pubblico internazionale che si è dato appuntamento sulla riviera adriatica emozioni indimenticabili.
Per questa quinta giornata, una line up da non perdere che vede esibirsi sul palco centrale di Piazza Garibaldi gli Spunyboys (FRA), trio francese tra i più richiesti della scena attuale, noto per l’energia delle loro performance. I Spunyboys fondono Rockabilly e influenze afroamericane anni ’50 con una grande presenza scenica. A occuparsi degli intermezzi musicali sul palco centrale ci saranno Elliot Kirby, DJ Shuffle DeLuxe, DJ Madame Dynamite, DJ Mickey Melodies e DJ Rockin’ Cat.
Sull’Hera Stage alla Rocca Roveresca, invece, tornano i Velvet Candles (ES), considerati oggi tra le migliori Doo Wop band al mondo, saranno accompagnati dall’amata house band del festival, i Good Fellas (ITA) per regalare al pubblico uno spettacolo molto suggestivo.
I Record Hop sul secondo palco saranno a cura di DJ Lola Terry, Mickey Melodies, DJ Rocketeer e DJ Cannonball.
E si continua a ballare al Dopofestival alla Rotonda a Mare fino a notte fonda: in programma per mercoledì sera la Nightly Live: Balcony Jam Session e i record hop di DJ James Ventrella, DJ Crazy Finger, DJ Big Ten Inch e DJ Elliot Kirby. Le prevendite su ciaotickets sono quasi tutte sold out, ma presentandosi in tarda serata si può avere la possibilità di entrare man mano che la pista si svuota.
Ci saranno come sempre, tante occasioni per muoversi al ritmo Rock’n’Roll, con Record Hop mattutini in spiaggia e lezioni di ballo fin dalla mattina. Innanzitutto, a inizio giornata, dalle 11.15 fino alle 18, il Dance Camp: gli appassionati potranno seguire lezioni di Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie e Solo Jazz. Dalle 10.30 alle 13.30, invece, nell’affascinante Rotonda a Mare, si terrà il Boot Camp, un corso intensivo di ballo pensato per migliorare il proprio stile in brevissimo tempo. Mercoledì 6 agosto sarà la volta dello stile Boogie Woogie. Gli insegnati di ballo, professionisti provenienti da tutto il mondo, sono Alexsia Ghezzo (ITA), Carolina Lampugnani (ITA), Dimitri Masotti (ITA) Francesco Pezzo (ITA), Gosia Aniolkowska (PL), Jay Cee (FR), Katja Završnik (SLO), Lizette Rönnkvist (SWE), Lucy Sanders (UK), Markus Rosendal (SWE), Minn Vo (USA), Moe Sakan (JAP), Mona Reithmeier (DEU), Rasmus Holmqvist (SWE), Sailor Mike (USA), Viktor Edlund (SWE), Wilma Edlund (SWE), Peter Loggins (SWE).
Per partecipare ai corsi ci sono varie modalità: si possono acquistare dal sito www.summerjamboree.com le giornate di Dance Camp o Boot Camp fino al giorno prima alle ore 20; oppure ci si può recare ogni giorno ai check-in delle lezioni; infine se si preferisce acquistare una singola lezione di un Dance Camp è sempre possibile farlo nelle casse delle varie location pochi minuti prima dell’inizio lezione, compatibilmente con la capienza e con l’equilibrio leader-follower.
Come ogni giorno ci sarà il doppio Beach-side Record Hop, sul lungomare di Levante e su quello di Ponente. Insieme al tradizionale appuntamento diurno al Mascalzone sul L. Mare D. Alighieri dalle 12.00 alle 19.00, l’Hawaiian Beach trasformerà un pezzo della spiaggia di velluto in un suggestivo scenario esotico. In particolare, mercoledì all’Hawaiian Beach ci sarà il Corona Beach Party, una mega festa sulla spiaggia in stile Summer Jamboree in collaborazione con birra Corona! Dalle 10 alle 19 tanto divertimento con premi e gadget Corona come, teli mare, borse mare, zainetti, magliette, laccetti porta cellulare. E poi la consueta lezione di ballo gratuita alla 11 e i record hop con DJ Big Ten Inch, DJ Jay Cee, DJ Vangelis, DJ Natty Bo, DJ Rocketeer.
Al Mascalzone, invece, il Beach-side Record Hop risuonerà grazie a DJ Shuffle DeLuxe, DJ Cannonball, DJ Elwood, DJ Vangelis. E a collegare la Stazione FS di Senigallia, l’Hawaiian Beach e il Mascalzone un Vintage Bus, un autentico autobus d’epoca OM del 1935, grazie alla collaborazione con le storiche Linee Bucci.
Tanto spazio per ballare quest’anno al Summer Jamboree #25 con uno spot in più, l’Airstream Dance Corner in Piazza Roma, realizzato in collaborazione con Caffè Pasquini e Casa del Costume, che tutti i giorni fino al 10 agosto, diventerà un’altra grande protagonista delle serate danzanti del Summer Jamboree, trasformandosi dalle 18:00 alle 24:00 in un dance floor all’aperto con la musica anni ’40 e ’50 dei migliori DJ provenienti da tutto il mondo. In programma DJ Rockin’ Cat, DJ Crazy Finger, Balboa Time con DJ Natty Bo e DJ Elwood.
E ancora, il leggendario Fearless Devid Motordrome, che quest’anno si è spostato in Piazza Simoncelli. È l’ultimo e unico motordrome ancora funzionante in Italia, e uno dei soli venti esemplari rimasti al mondo. Al suo interno, moto Indian originali del 1926 sfrecciano a tutta velocità sulle pareti verticali, in acrobazie spettacolari come quelle del film Roustabout con Elvis Presley.
Quest’anno, a fare gli onori di casa, non uno, non due, ma ben cinque magnifici presentatori, cinque performers che saranno anche i protagonisti dell’iconico BURLESQUE & CABARET SHOW che si terrà in seconda serata, giovedì 7 agosto, per la prima volta ai Giardini La Rocca! Si tratta di Russell Bruner, Grace Hall, Eve La Plume, Bianca Nevius e Racy Ros.
Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree, sostenuto e promosso dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona e degli sponsor privati BCC Fano, Instax Fujifilm, Aperol, Gruppo Hera, Birra Bud, Birra Corona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.
Programma della quinta giornata di festival mercoledì 6 agosto 2025
IN GRASSETTO GLI EVENTI A PAGAMENTO
Dance Camp | Palestra Scuola Pascoli | Palestra Scuola Fagnani | Lapsus
11.15 – 18.00 Big Apple, Lindy Hop, Shim Sham, Balboa, Boogie Woogie, Jive, Collegiate Shag
Info & Registration: 10.00 – 11.00 Palestra Scuola Fagnani
Boot Camp | Rotonda a mare
10.30 – 13.30 Boogie Woogie
Info & Registration: 10.00 – 10.25 Rotonda a mare
CORONA BEACH PARTY
Hawaiian Beach | Lungomare G. Mameli
10.00 – 11.00 DJ Big Ten Inch
11.00 – 12.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
12.00 – 14.00 DJ Jay Cee
14.00 – 15.30 DJ Vangelis
15.30 – 17.00 DJ Natty Bo
17.00 – 19.00 DJ Rocketeer
Beach-side Record Hop | Mascalzone | Lungomare D. Alighieri
12.00 – 14.00 DJ Shuffle DeLuxe
14.00 – 15.30 DJ Cannonball
15.30 – 17.00 DJ Elwood
17.00 – 19.00 DJ Vangelis
Fearless Devid – 1937 Motordrome | Piazza Simoncelli
17.00 – 24.00 Spettacolo ad ogni ora | Show time every hour
Rockin’ Village 17.00 – 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Portici Ercolani 42/61: Park Moto Vintage, Custom & Café Racer
Airstream Dance Corner | Caffè Pasquini | Piazza Roma
18.00 – 19.30 DJ Rockin’ Cat
19.30 – 21.00 DJ Crazy Finger
21.00 – 22.30 Balboa Time DJ Natty Bo
22.30 – 24.00 DJ Elwood
Hera Stage | Giardini Rocca
18.00 – 19.00 Hera dance floor: Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 – 20.00 DJ Lola Terry
20.00 – 20.45 THE VELVET CANDLES ES*
20.45 – 22.00 DJ Mickey Melodies
22.00 – 23.15 DJ Rocketeer
23.15 – 24.00 THE VELVET CANDLES ES*
00.00 – 01.30 DJ Cannonball
Palco Centrale | Main Stage | Piazza Garibaldi
18.00 – 19.15 DJ Elliot Kirby
19.15 – 20.30 DJ Shuffle DeLuxe
20.30 – 21.45 DJ Madame Dynamite
21.45 – 23.00 SPUNYBOYS FRA
23.00 – 00.15 DJ Mickey Melodies
00.15 – 01.30 DJ Rockin’ Cat
Rotonda a Mare | Music and Dance
Nightly Live: Balcony Jam Session
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
23.59 – 01.00 DJ James Ventrella
01.00 – 02.00 DJ Crazy Finger
02.00 – 03.00 DJ Big Ten Inch
03.00 – 04.00 DJ Elliot Kirby
Ingresso euro 16 | admission euro 16


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!