Play-Off B Interregionale, ritorno dei quarti di finale
La Goldengas Senigallia aveva già chiuso la stagione con la salvezza

I play-off per la promozione dalla B Interregionale entrano nel vivo coi match di ritorno del primo turno (quarti di finale) che già stasera possono emettere i primi verdetti.
Dopo il debutto nello scorso fine settimana, si torna sul parquet stasera a campi invertiti e l’attenzione è in primo luogo sull’Italservice Loreto Pesaro che dopo aver vinto gara 1 in casa 79-67 rende visita alla Logimatic Group Ozzano alle ore 21: arbitrano l’incontro Resca di Cento (Fe) e De Rosa di Vallefoglia (Pu), si gioca nel palasport del Comune emiliano.
In caso di successo il Loreto sarebbe promosso in semifinale, visto che la serie è al meglio delle tre partite: in caso di sconfitta invece la decisiva gara 3 si giocherebbe di nuovo a Pesaro, nella palestra di Campanara, domenica 18 maggio alle ore 18.30.
Il bel successo di gara 1 dà fiducia all’ambiente pesarese ma è chiaro che Ozzano, squadra che durante la stagione regolare non è sempre stata continua ma che ha sicuramente esperienza e talento, sia un osso duro, specialmente davanti al suo pubblico.
Si gioca anche sugli altri campi, con l’altra squadra pesarese, il Bramante, chiamata invece a pareggiare la serie per allungare la stagione contro l’Halley Matelica: è già stata un’annata molto positiva quella dei pesaresi che hanno centrato una storica qualificazione ai play-off per la B Nazionale ma è chiaro che portare alla decisiva gara 3 una big come il Matelica, primo nella stagione regolare, sarebbe la ciliegina sulla torta. Il valore dell’Halley è noto, ma il Bramante in gara 1 ha dimostrato di non essere sazio e a Castelraimondo sabato scorso ha ceduto soltanto per 78-71 dopo un match combattuto. La gara 2 si gioca questa sera, giovedì, alle ore 21, nella palestra di Campanara, sotto la direzione di Pratola di Francavilla a Mare (Ch) e Pincatelli di Foligno (Pg): la gara 3 in questo caso si giocherebbe ovviamente in trasferta (domenica alle 19) per il miglior piazzamento dell’avversario di turno.
Terza marchigiana impegnata è il Recanati, che è la prima a scendere sul parquet ma è quella col compito più duro: la Svethia gioca già alle ore 20 di questa sera ma deve obbligatoriamente espugnare il parquet della Stella Basket Academy dopo il brutto 53-71 subito in casa: si gioca alla EBK Arena di Roma agli ordini dei romani Coda e Corradini. Se Recanati riuscisse a pareggiare la serie giocherebbe gara 3 in casa domenica alle ore 18.
Stasera, alle ore 21, si disputa pure l’ultimo quarto di finale, l’unico che non vede impegnate squadre marchigiane: l’Esperia Cagliari ospita la Carver Roma, vittoriosa in gara 1 nel Lazio 80-62: anche qui dunque la squadra capitolina può chiudere il discorso e qualificarsi per la semifinale.
Ricordiamo che in B Interregionale si giocano pure i play-out per evitare la C, ma senza formazioni marchigiane: Goldengas Senigallia e Virtus Civitanova infatti, che erano finite nel girone salvezza, hanno concluso questo raggruppamento ai primi 3 posti, conquistando dunque la permanenza diretta in categoria senza dover disputare i play-out.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!