Il Banco Marchigiano Subissati accede alle semifinali play-off per la serie B2
Le ragazze allenate da coach Paradisi hanno superato 3-1 il Bottega nel match di ritorno dei quarti di finale

Seconda semifinale per la B2 consecutiva per il Banco Marchigiano Subissati che fa il bis col risultato dello scorso anno regalando una grande soddisfazione alla Senigallia sportiva.
Nel ritorno dei quarti dei play-off di C, battuto in casa 3-1 il Bottega già superato all’andata 3-2. Parziali di 25-17 25-17 22-25 25-17.
Una serata di emozioni, con lo storico bandierone confezionato nell’anno della prima promozione in serie C che è sceso dalla tribuna a salutare un primo grande obiettivo, non scontato.
Una serata iniziata con un commovente minuto di silenzio per la scomparsa del papà del dirigente accompagnatore della squadra Alessandro Rota.
Neanche il tempo di fischiare l’inizio e la US ha ingranato la quarta chiudendo gli spazi alle avversarie (anche modificando l’assetto di difesa rispetto alla partita di andata, con una scelta dimostratasi efficace). A senso unico i primi due set con le ragazze di coach Paradisi che hanno suonato la carica in attacco e indovinato le traiettorie efficaci al servizio.
Il terzo parziale ho conosciuto la reazione veemente delle ospiti che hanno alzato l’asticella in difesa e iniziato a prendere le misure alla nuova difesa nero-azzurra.
Quarto set però fotocopia dei primi due con Sonia Barbetta che è salita in cattedra.
Ottima la prestazione corale della squadra con la novità, ormai strutturale, del nuovo innesto della giovanissima Asia Cibrario Sent, da sabato seconda palleggiatrice ufficiale del Banco Marchigiano Subissati.
Gli ultimi punti decisivi Asia (protagonista di ottimi innesti in regia e superlativa in difesa) li ha giocati a fianco del capitano Rossella Berluti, sua mamma.
Una “magia” che solo la pallavolo senigalliese può offrire.
“Di fronte alle ultime difficoltà interne – ha dichiarato coach Paradisi – il dato più importante e per nulla scontato è stata una ritrovata e fortissima unità di intenti in campo. Ho visto giocare una squadra. Con questo spirito affronteremo la durissima semifinale. Siamo però certi, conoscendo gli avversari, che sarà uno scontro duro ma corretto. Quest’anno non saranno l’inciviltà e il degrado umano a stabilire chi avrà diritto a giocarsi la serie B. Vincerà lo sport”.
Gara 1 della semifinale sabato 17 maggio alle ore 21 in trasferta contro l’Apav Calcinelli Lucrezia.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!