SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una selezione di sei cortometraggi per “PREFESTIVAL Il cinema che non trovi altrove”

Nuovo appuntamento mercoledì 28 febbraio a Senigallia con la rassegna promossa da Confluenze

Sci Club Senigallia
rassegna cinematografica Linea d'ombra

Mercoledì 28 febbraio alle ore 21.15, al Teatro Nuovo Melograno Via Botticelli, 30/1 Senigallia (AN), nuovo appuntamento con la rassegna PREFESTIVAL, Il cinema che non trovi altrove.

Largo ai giovani! In Italia operano diverse e qualificate scuole di formazione cinematografica. Il programma della serata prevede una interessantissima selezione di cortometraggi film di diploma di ottima qualità.

Questi i titoli:

Antonio e Giuseppe di Alessandro Marano Italia, 2022, 5’ (Vincitore Festival del cinema di Senigallia)
Antonio e Giuseppe due ex commilitoni, da quando la guerra è finita, non mancano di incontrarsi una volta all’anno all’Acquedotto Felice davanti al banchetto di Ezio lo scarparo famoso a Roma per i suoi prezzi imbattibili.

Elogio di Giuseppe Cardaci Italia, 2023, 17’14’’
Leonardo è a un funerale al quale l’unica persona che vi prende parte è Tommaso. Mentre si conoscono, Tommaso chiede a Leonardo di ascoltare il discorso che ha preparato per il funerale di suo padre. Grazie a quell’elogio scopriranno di essere più connessi di quanto pensassero.

Tracce perdute di Gianluca Gloria Italia, 2022, 9’57’’
Un vecchio ispettore e un goffo assistente indagano sulla misteriosa scomparsa di un anziano. Della sua famiglia non ci sono tracce e si sospetta un rapimento. Per risolvere il mistero dovranno approfondire la storia della loro famiglia, i propri cari scomparsi e le malattie che alimentano i ricordi.

Dov’è la vittoria di Stefano Lisci Italia, 2022, 10’35’’
Mara e Gianni sono una coppia forte, sposata da poco. Vivono in un vecchio cottage con mobili riciclati e tantissime cose ovunque, in perfetta sintonia con la natura che li circonda. Una “biodiversità creativa”. Un bizzarro regalo di nozze sconvolgerà le loro vite.

Resurrection under the Ocean di Serkan Aktaş Turchia, 2’57’’
“Resurrection under the Ocean” parla della resurrezione di un uomo che stava affondando impotente sul fondo dell’oceano, con una narrazione simbolica.

Kawaakari di Gabriele Santo Alboretti Italia, 2021, 14’27’’
Una madre, sola, vive con dolore gli ultimi giorni di coscienza del proprio figlio, prima che diventi completamente catatonico.

Ingresso riservato ai soci Confluenze (iscrizioni online sul sito www.confluenze.org) €4, Info 331 5868337
Il progetto è realizzato dall’associazione Confluenze aps, in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici, il MIC ed il Teatro Nuovo Melograno

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno