SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

La risposta dell’assessore Campagnolo agli attacchi del consigliere Campanile

"Posso immaginare la rabbia che pervade il consigliere quando vede azioni intraprese dalla giunta attuale"

Elena Campagnolo

“Le twittate del Consigliere Campanile nei miei confronti, spesso fuori luogo e prive di fondamento si stanno trasformando in uno stalking mediatico quotidiano, forse per nascondere quanto da lui NON FATTO al mio posto negli anni passati. L’ultimo attacco riguarda le criticità sul fosso di Sant’Angelo.

Lo smemorato consigliere non ricorda che ha così tante premure per quel fosso da NON AVER VOTATO a favore della delibera dell’attuale maggioranza per affidare ad un ingegnere idraulico la progettazione dello sbocco a mare e per rendere sicuro l’accesso nella parte tombinata agli operai!!

Evidentemente oltre allo sbraito a mezzo stampa a lui va bene la situazione così com’è, come dimostrano le mancate azioni su detto fosso quando lui era assessore all’Ambiente e al Bilancio, come ad esempio l’aver fatto spallucce alle richieste dei residenti che sollecitavano tali opere sin dal 2014, quando l’esondazione arrivò fino al Ciarnin e distrusse il sistema terminale del fosso.

Passiamo ai fatti, le polemiche lasciamole a chi è all’opposizione e non sta riuscendo neppure tanto bene a fare il suo lavoro, basti guardare quanto accaduto nell’ultimo consiglio comunale, alla reazione del consigliere Campanile quando ha appreso che a differenza del 2014, i cittadini di Senigallia non pagheranno nessun aumento nella TARI per le spese sostenute dall’Amministrazione per il recupero degli spiaggiati. Apriti cielo!! Forse al mio posto avrebbe sostenuto come nel 2014 che a pagare queste somme fossero i cittadini, così oltre al danno dell’alluvione anche la beffa!! Lo ha già fatto, sicuramente sarebbe capace di rifarlo. Io no!! E’ stato un impegno che come giunta ci siamo presi dal primo istante, sono stata sempre presente agli incontri con il Sindaco a tutti i tavoli politici per raggiungere il risultato voluto, che è esattamente l’inverso al passato: I cittadini non pagheranno questi soldi e da Assessore all’Ambiente sono orgogliosa di poterlo affermare.

Per quanto riguarda i lavori, ricordo allo smemorato consigliere che: Come Amministrazione abbiamo concluso un accordo con Ferrovie dello Stato per allargare nel prossimo autunno il passaggio del Fosso del Trocco sotto la ferrovia e per il 2024 il passaggio del Fosso delle Cone, due interventi che il Cesano aspettava da decenni, quindi azioni che avrebbe potuto fare anche lo stesso consigliere Campanile negli anni in cui era Assessore e che non ha fatto!!

Quando ci sono interventi la cui competenza non è comunale, un buon amministratore deve essere attento e puntuale nel sollecitare gli stessi a chi ha il compito di farlo, per garantire l’efficienza del sistema e la sicurezza dei cittadini e di questi miei solleciti c’è traccia scritta ovunque, solo il consigliere Campanile non ne ha trovati.

Ho sempre sollecitato sia il Consorzio di Bonifica alla pulizia del fosso di Sant’Angelo, poiché è del Consorzio stesso la competenza, sia la ditta che gestisce gli scarichi a mare e la pulizia della grata e questo è avvenuto, sta avvenendo e avverrà anche in futuro, oltretutto utilizzando una procedura che lo stesso smemorato consigliere aveva contribuito ad approvare.

Mentre, purtroppo, né io né l’attuale amministrazione siamo riusciti a trovare traccia di atti da lui deliberati o solo progettati per mettere in sicurezza il territorio negli anni in cui è stato Assessore all’Ambiente. Zero di Zero.

Posso quindi immaginare la rabbia che pervade il consigliere quando vede azioni intraprese dalla giunta attuale che lui non è stato in grado o non ha voluto attuare quando era Assessore, e quindi capisco che con queste uscite periodiche provi a mettere fumo davanti agli occhi dei cittadini, forse per paura che qualcuno dopo 20 anni lo fermi per strada chiedendogli: “Allora queste cose si potevano fare! Perché non le hai fatte?”

Per concludere resta valido quanto espresso nei suoi confronti in Consiglio Comunale dal sindaco: “un bel tacer non fu mai scritto”

Lo dichiara in una nota Elena Campagnolo, Assessore all’Ambiente in quota Lega della città di Senigallia.

Commenti
Solo un commento
octagon 2023-08-07 19:09:25
ma...l'aumento della tari da allora non è mai diminuito o sbaglio? La cifra a disposizione fa comodo adesso come allora, tra l'altro, la tariffa è una delle più alte... cosa vuoi alzare!! aria fritta! La grata andava pulita e soprattutto bastava un escavatore con ragno, le chiacchere stanno a zero!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura