SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica Artistica Cesanella: oro di squadra ed individuale nella categoria Allieve

Giornata da ricordare all'evento Ginnastica in Festa di Rimini

1.099 Letture
commenti
Polisportiva Cesanella sul gradino più alto del podio

Decisamente una giornata da ricordare quella che hanno vissuto le ragazze della serie D della ginnastica artistica Cesanella: Arata Diletta, Avramyshyn Natali Elena, Foligna Elisa, Ventura Giulia e Vernelli Giulia.

Sono queste le 5 atlete artefici dell’eccellente risultato alle ultime gare nazionali di ginnastica artistica. Arrivate prime nella prima qualifica, sono scese al terzo posto nella seconda per poi sfoderare una prestazione degna di nota in occasione della finalissima che le ha permesso di conquistare il meritatissimo gradino più alto. Un risultato che acquista ancora più importanza se si considera che le squadre partecipanti erano oltre 70, provenienti da tutta Italia, tra cui anche diverse società con squadre e atlete di serie A.

Tra queste 5 superstar, una si è superata con una prestazione superlativa. Stiamo parlando di Diletta Arata che porta a casa anche la medaglia d’oro per essere arrivata prima nella classifica assoluta della gara individuale.

Una gara, quella di oggi, che riempie di orgoglio tutta la Polisportiva Cesanella partendo dal presidente Alessandro Brunelli, al direttivo che lo affianca e alle insegnanti che seguono queste atlete.

“Queste giornate sono linfa vitale per il nostro impegno nel continuare la storia ormai ultra ventennale della ginnastica artistica a Senigallia” commenta a caldo la responsabile delle insegnanti Lucia Tanfani. “purtroppo con i tempi che corrono la passione e i sacrifici non bastano più. Abbiamo bisogno della disponibilità dei genitori e del supporto di aziende come la Fiorini Packaging, che credono nel nostro progetto e ci aiutano a perseguire i nostri obiettivi. Poi, vedere le nostre ragazze sul gradino più alto con quel sorriso e quegli occhi, è un’emozione indescrivibile. Vederle scendere dal podio, correre verso i genitori, stringersi in un abbraccio ricco di significato, per poi girarsi e venire da noi a festeggiare…. Come si fa a trattenere le lacrime?”

da Polisportiva Cesanella

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno