SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli attori Hopper Jack Penn e Zoë Bleu Sidel in sala al Gabbiano di Senigallia

Mercoledì 17 maggio presenti per un incontro con il pubblico in occasione della proiezione di "Signs of love"

BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - I vantaggi di essere socio
Hopper Jack Penn e Zoë Bleu Sidel

Evento davvero speciale quello di mercoledì 17 maggio al Cinema Gabbiano di Senigallia, dove alle ore 21:15 verrà proiettato Signs of love e, per l’occasione, saranno presenti in sala due degli attori principali del film: Hopper Jack Penn e Zoë Bleu Sidel (il primo figlio di Sean Penn e Robin Wright, la seconda unica figlia di Rosanna Arquette).

Un appuntamento straordinario per Senigallia che ospiterà due attori di Hollywood, in occasione della proiezione del film vincitore del premio Corbucci assegnato nell’ambito di Alice nella Città 2022.

Frankie vive con la sorella Patty e il nipote adolescente. Dopo che suo padre è andato via di casa, consumato dalla tossicodipendenza, è lui che deve occuparsi di tutto. Nonostante non abbia mai seguito il suo cattivo esempio, anche Frankie è coinvolto nello spaccio del quartiere. L’unica sua preoccupazione è quella di mantenere la famiglia, in particolare per dare un futuro al nipote, anche perché la sorella è in preda all’alcol.

In questa situazione estremamente difficile e controversa, un giorno Frankie incontra Jane, e la sua vita viene stravolta. Dopo essersi ritrovati più volte per caso nella zona, e lui finalmente le si avvicina per parlarle, scopre che la ragazza è in realtà sorda. Questo non impedisce a Frankie di iniziare a frequentarla, anche perché vicino a lei si sente una persona migliore. Jane insegue i propri sogni nonostante tutto e, inoltre, ha una famiglia che la sostiene. Una situazione decisamente differente rispetto a quella dell’uomo, che vicino a Jane si sente al sicuro rispetto alle incertezze della propria esistenza.

“C’era una sceneggiatura solida, ma il regista ci ha permesso di uscire fuori dai binari – ha rivelato proprio Hopper Jack Penn –. Non sempre, ma ha voluto lasciarci liberi. Molti attori che vedete nel film sono amici tra di loro, e le conversazioni che ascoltate sono vere. Il film è ambientato in una zona parecchio malfamata di Philadelphia. Per entrare meglio nel personaggio ho vissuto in quella zona durante le riprese. Un giorno un tipo che passeggiava vicino a me mi ha puntato la pistola alla tempia. All’inizio ho riso, pensavo fosse uno scherzo. Poi sono andato nel panico, non aveva nessun motivo per farlo. Di colpo, s’è infilato la pistola nei pantaloni ed è scappato via”.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:15 e al termine i due attori Hopper Jack Penn e Zoë Bleu Sidel (in foto) parteciperanno a un dibattito in sala con il pubblico per rispondere alle domande degli spettatori e raccontare la loro esperienza sul set.

Per questi e tutti gli altri eventi del Cinema Gabbiano ricordiamo sempre, a chi voglia evitare file, che il biglietto è acquistabile in qualsiasi momento anche online attraverso il sito sempre aggiornato www.cinemagabbiano.it.

Allegati

Guarda il trailer di Signs of love

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura