SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

2022 “un anno record per le Marche”

Numeri in aumento anche rispetto al periodo pre-covid

2.606 Letture
Un commento
Centro commerciale Il Maestrale - Senigallia - Il Maestrale delle Meraviglie
Summer Jamboree in piazza Garibaldi

Sfondato il tetto di 11 milioni di presenze, il 2022 è stato un anno record per il turismo marchigiano e nel 2023 potrebbe andare ancora meglio grazie ai nuovi voli per l’estero.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Regione Marche
Pubblicato Domenica 19 febbraio, 2023 
alle ore 9:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2023-02-20 09:10:18
Arrivi 1^ San Benedetto del Tronto - 110.764 2^ Senigallia 662.876. Mentre le Presenze 1^ Senigallia - 107.046 2^San Benedetto del Tronto 610.932. Quindi, da noi ci sono un po meno persone rispetto San Benedetto ma soggiornano più a lungo...Direi che anche senza il CaterRaduno le cose non vanno male da noi....grazie Pesarooooo che ci hai tolto la festa dell'unità 2.0. Detto questo. Fosse per me inizierei una massiccia campagna di investimenti per portare al passo il lato ricettivo del Ns turismo..noi abbiamo Hotel fatiscenti.hotel stile anni 80 ..non all'altezza di Senigallia e sicuramente non al passo con i tempi.. Logicamente non si può costringere (oggi) un imprenditore a spendere soldi per investire e migliorare la propria struttura ma....direi che si potrebbe tranquillamente portare una soluzione dove si preva (doman) un blocco dei possibili incentivi e legandoli a quanto hai investito negli anni per migliorare esteticamente il tuo Hotel/bar/ecc. Mi spiego meglio..ora abbiamo anni dove il turismo riempie i nostri Hotel..ma ci saranno anche anni dove le cose andranno peggio...quando si chiederanno dei fondi a tutela di stagioni andate male ...è li che deve partire un incentivo a selezione..più hai investito quando le cose andavano bene e più incentivi puoi avere...se non hai investito..non chiedere mai più soldi allo stato. Il turismo è una partita che si vince SOLO quando i due soggetti (pubblico e privato) agiscono assieme..inutile tentare di portare persone se poi le persone si trovano di fronte delle stalle e non dei veri hotel....stabilimenti fatiscenti ecc. idem il contrario..inutile creare Hotel moderni se poi Senigalllia non offre più nulla...quindi..ora le cose vanno bene giusto? Ora serve l'aiuto del privato. altrimenti..tra pochi anni..scenderemo la classifica (già San Bendetto ci ha superato in 1 classifica)...Infine....ora servono eventi che portano le persone..non cose come il Cater Raduno oppure la sagra della salciccia letteraria alla rotonda.ma cosa vere e serie. Una classifica che ride a Senigallia non è un punto di arrivo ma di partenza...sia ben chiaro...nessuno deve festeggiare...ma agire. Altrimenti perderemo inevitabilmente la sfida del turismo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura