Logo farmacieFarmacie di turno


Landi Parere Dr.ssa Loretta
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

SOS Rosarno arriva in zona con la campagna “Agrumi Solidali”

Coinvolte Senigallia, Marzocca, Serra de' Conti e Camerano

Biondi Abbigliamento - Aperto domenica e festivi - Castelleone di Suasa (AN)
Campagna "Agrumi solidali"

2 tonnellate e mezzo di arance biologiche e altri agrumi calabresi sono arrivate in questi giorni a Senigallia, Marzocca, Serra dè Conti e Camerano con la campagna “Agrumi solidali” 2022/2023. Gruppi di acquisto solidali della Rete Regionale Gas Marche si sono posti l’obiettivo di far conoscere qual è il sistema di produzione e distribuzione degli agrumi e di come sia possibile costruire concretamente un circuito più equo e sostenibile. Non è solo un acquisto ma è dare una risposta concreta ai gravi fenomeni di sfruttamento dei braccianti immigrati, dei piccoli produttori contadini e della terra.

SOS Rosarno nasce dopo le rivolte di Nardò e Rosarno, dove anni fa centinaia di braccianti hanno dato vita a delle clamorose proteste e scioperi contro lo sfruttamento. I Gas Montimar di Marzocca, Gas La Fenice di Senigallia, Gas Monserra di Serra dè Conti, CamburanGas di Camerano e tante amiche e amici hanno aderito alla campagna attraverso l’acquisto di arance e la loro distribuzione.

La prossima distribuzione è prevista per il 12 dicembre. Chi vuole fare un ordine può scrivere a info@gasmontimar.it per ricevere informazioni e il modulo online per ordinare i prodotti in listino.

Oltre all’acquisto delle arance di SOS Rosarno c’è anche la possibilità di acquistare le “Arance Sospese” per farne dono a chi più ne ha bisogno. Chi acquista una cassetta di arance la paga la metà del costo pieno e verranno distribuite alle persone più in difficoltà.

Grazie a chi ha contribuito ad un commercio diverso, etico e senza sfruttamento.

Gas Montimar

Per contatti info@gas.montimar.it cell. 3485835485
sito Gas Montimar https://gas.montimar.it/
gruppo facebook Gas Montimar https://www.facebook.com/groups/1493378450957497

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura