Letizia Greganti presenta il libro “Tremolanti ombre raccontano”
Domenica 11 gennaio presso il Centro sociale di Marina di Montemarciano

Domenica 11 gennaio 2026, alle ore 16.30, presso il Centro Sociale di Marina di Montemarciano (via Roma), si terrà la presentazione del libro Tremolanti ombre raccontano di Letizia Greganti, un appuntamento dedicato alla poesia contemporanea e al dialogo tra parola, musica e memoria.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Nelversogiusto – Senigallia/Poesia, in collaborazione con realtà culturali del territorio, e si inserisce nel solco di una costante attenzione alla diffusione della poesia come strumento di riflessione civile, emotiva e collettiva.
Tremolanti ombre raccontano è una raccolta poetica intensa e meditativa, nella quale l’autrice esplora i territori della memoria, del tempo e dell’identità, dando voce a presenze evanescenti ma profondamente umane, sospese tra passato e presente. Le poesie si configurano come frammenti narrativi e visionari, capaci di evocare immagini interiori e interrogativi universali.
L’incontro sarà arricchito da intermezzi musicali a cura di Franco Greganti (chitarra) e Andrea Greganti (clarinetto), che accompagneranno la lettura poetica in un dialogo armonico tra suono e parola.
A presiedere l’evento sarà Maria Chiara Capone Di Don Francesco, mentre la conduzione è affidata a Mauro Pierfederici, che guiderà il pubblico attraverso i temi e le suggestioni della raccolta.
La manifestazione si svolge con il contributo di BCC Fano – Gruppo BCC Iccrea, a conferma del valore culturale e sociale dell’iniziativa.
L’ingresso è libero.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!