SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: lo Sportello Donna presenta “Tutto quello che volevo – Storia di una sentenza”

Spettacolo all'Auditorium San Rocco in occasione della "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne"

Cinzia Spanò nei panni della giudice Paola Di Nicola (credito foto © Laila Pozzo)

Lo Sportello Donna del Comune di Senigallia – Pari opportunità in occasione del prossimo 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, organizza lo spettacolo teatrale Tutto quello che volevo – Storia di una sentenza di e con Cinzia Spanò, per la regia di Roberto Recchia, prodotto dal Teatro dell’Elfo di Milano.

Lo spettacolo ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, dell’Ordine degli Psicologi delle Marche, della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e del Garante regionale dei diritti della persona e andrà in scena venerdì 18 novembre, alle ore 18.00 all’Auditorium San Rocco di Senigallia a ingresso gratuito.

Lo spettacolo Tutto quello che volevo – Storia di una sentenza è dedicato alla Giudice Paola Di Nicola e alla sua coraggiosa e sorprendente sentenza.

Si tratta del caso delle ragazzine di 14 e 15 anni scoperte a prostituirsi dopo la scuola in un appartamento di Viale Parioli a Roma, frequentato da un folto gruppo di clienti della cosiddetta “Roma bene”.

La sentenza della Giudice infatti non accolse la lettura collettiva della vicenda che andava a colpevolizzare le ragazze, ma anzi stabilì che nessuna cifra avrebbe mai potuto restituire alle due giovani vittime quello che era stato tolto loro.

Lo spettacolo è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Ancona e la partecipazione attribuisce n.3 crediti formativi.

Tutto quello che volevo – Storia di una sentenza
di e con Cinzia Spanò
regia Roberto Recchia
Venerdì 18 novembre ore 18.00
Auditorium San Rocco – Senigallia
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria all’indirizzo sportello.donna@comune.senigallia.an.it specificando il numero di biglietti richiesti e nome, cognome e numero di telefono dei partecipanti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura